Statistiche siti
Lotta ma non basta. Mascalzone Latino Audi Team si inchina ai kiwi e si prepara alla doppia sfida contro Artemis e Synergy nel Louis...

Louis Vuitton Trophy – Dubai – Lotta ma non basta. Mascalzone Latino Audi Team si inchina ai kiwi e si prepara alla doppia sfida contro Artemis e Synergy nel Louis Vuitton Trophy Dubai

È iniziata la fase più calda del Louis Vuitton Trophy, quella in cui i team devono lottare per conquistare duramente ogni metro in una competizione che ogni giorno riserva colpi di scena ed emozioni.

Oggi la prima sorpresa è venuta dalla sconfitta di BMW Oracle Racing per mano di All4One e di un ispirato quanto determinato Sebastien Col. La vittoria proietta i franco-tedeschi sul 3° gradino del podio, dietro agli americani e ai neozelandesi.

Il duello più atteso per gli italiani era ovviamente Mascalzone Latino Audi Team contro Emirates Team New Zealand. È stato un match moto equilibrato e combattuto, con vari tentativi di attacco da parte di Gavin Brady contro Dean Barker. La prua neozelandese è rimasta purtroppo sempre davanti sino al rush finale, vinto per soli 10 secondi.

Altro colpo di scena per Francesco Bruni su Synergy. Al termine della combattutissima regata vinta contro Artemis, si è trovato penalizzato di due punti dalla giuria per aver speronato in pre-partenza gli svedesi.

Quindi Mascalzone Latino Audi Team e Synergy sono ora fanalino di coda della classifica, mentre Emirates Team New Zealand è a un passo dall’accesso in semifinale (già conquistata da BMW Oracle Racing).

Per gli uomini di Vincenzo Onorato domani sono in programma due match: il primo contro Artemis (che ha un punto in più) e il secondo contro Synergy (a pari punti con i Mascalzoni). Il primo segnale di aprtenza non sarà dato prima delle 13.45.

Classifica provvisoria
1. BMW Oracle Racing, 11-2, pt. 13
2. Emirates Team New Zealand, 7-5, pt. 8,5*
3. All4One, 5-7, pt. 6
4. Artemis, 5-8, pt. 5
5. Synergy Russian Sailing Team, 5-7, pt. 4***
5. Mascalzone Latino Audi Team, 4-8, pt. 4**

* -0,5 pt.
** -1 pt.
*** -2 pt.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *