Statistiche siti
Marina Militare Nastro Rosa Tour, Marco Augelli: “Un’occasione per i velisti imprenditori di sé stessi” Marina Militare Nastro Rosa Tour, Marco Augelli: “Un’occasione per i velisti imprenditori di sé stessi”
Tra i primi iscritti al Marina Militare Nastro Rosa Tour figura Marco Augelli, uno che di giri intorno all’Italia se ne intende. Marina Militare Nastro Rosa Tour, Marco Augelli: “Un’occasione per i velisti imprenditori di sé stessi”

Milano – Tra i primi iscritti al Marina Militare Nastro Rosa Tour figura Marco Augelli, uno che di giri intorno all’Italia se ne intende. Il velista triestino, classe 1972, agonista sin dal 1982, una campagna Olimpica in Star (2008-2012), già vincitore in tempo reale di una Rolex Middle Sea Race e di diversi titoli nazionali e internazionali, ha infatti preso parte tra il 2001 e il 2006 a diverse edizioni della versione originale. Finito in due occasioni sul podio, Augelli, che è anche titolare della veleria Orange Sail, è ora impaziente di tornare a circumnavigare il Bel Paese supportato da SiMedia, partner che lo affianca da diverse stagioni.

D: Hai iniziato da tempo la tua preparazione in vista del Marina Militare Nastro Rosa Tour 2023: cosa ti aspetti da questa manifestazione?
MA: Tanto agonismo e una serie di nuove opportunità per dare visibilità a SiMedia che è al mio fianco ormai da diverse stagioni: il percorso è molto affascinante e competitivo ma ciò che più conta è il fatto di poter portare il logo del mio sponsor lungo le coste italiane e in ogni sede di tappa. A dirla tutto cercavo proprio una manifestazione del genere e quando ho saputo i programmi del Marina Militare Nastro Rosa Tour ho contatto senza ritardi il Comitato Organizzatore per avere le informazioni necessarie a valutare l’iscrizione. In pratica questa manifestazione, unica nel suo genere, se affrontata con il giusto spirito e con la giusta programmazione, permette a ogni singolo velista di trasformarsi in una sorta di imprenditore di sé stesso e di poter unire business ad attività agonistica. Certo, serve un’intraprendenza diversa rispetto all’essere semplicemente imbarcato, ma l’appagamento quando riesci a mettere insieme tutti i pezzi e ad essere sulla linea di partenza, è assolutamente diverso: ti rendi conto che stai lavorando per te stesso.

D: Una valutazione che è stata piuttosto rapida…
MA: Ho subito capito che gli ingredienti che hanno fatto grande le edizioni storiche sono ancora tutti presenti, anzi è stato fatto un ottimo lavoro di modernizzazione del fornat, aprendo anche a classi diverse come wingfoil e Waszp al fine di garantire un’esperienza più completa e immersiva.

D: Il Marina Militare Nastro Rosa Tour è una regata in doppio: sai già chi sarà il tuo compagno di avventura?
MA: Regaterò assieme a Francisco “Pancho” Gonzales, velista spagnolo che da alcune stagioni naviga con me come trimmer: anche lui è entusiasta di prendere parte a un evento che gli permetterà di scoprire le coste italiane e di vedere alcune delle bellezze del nostro Paese da molto vicino.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *