Statistiche siti
Si è svolta regolarmente stamani, tra le isole dell'Arcipelago de La Maddalena, la prima sessione di allenamento per gli scafi di Classe Coppa America. Alle...

Louis Vuitton Trophy – La Maddalena – Si è svolta regolarmente stamani, tra le isole dell’Arcipelago de La Maddalena, la prima sessione di allenamento per gli scafi di Classe Coppa America.

Alle ore 9 Mascalzone Latino Audi Team ha lasciato la banchina del Porto Arsenale per iniziare il suo allenamento sullo scafo ITA 90 assieme agli inglesi di Team Origin, a bordo di ITA 99.
La sessione si è svolta con vento leggero, tra i 7 e i 10 nodi, tra boe poste nelle acque antistanti l’Isola di Caprera. Nel pomeriggio era prevista una seconda sessione, sempre con Team Origin, questa volta a bordo delle due barche fornite all’organizzazione da BMW Oracle Racing.
La particolare formula di questo evento prevede infatti che i 10 team partecipanti si affrontino in regate a match race (uno contro uno) alternandosi a bordo di due coppie di barche gemelle di Classe Coppa America messe a disposizione dall’organizzazione. Una coppia è costituita da Mascalzone Latino ITA 90 e ITA 99, mentre l’altra coppia è formata da USA 87 e USA 92, gli scafi di BMW Oracle Racing.
Sfortunatamente il vento è andato a rinforzare oltre i 25 nodi, per cui i responsabili delle operazioni in mare hanno deciso di sospendere la sessione di allenamento e non dar corso alle successive.

“Questo rinforzo di vento oltre i limiti di sicurezza per le barche ci ha negato la possibilità di allenarci con vento più sostenuto” – ha dichiarato Marco Savelli, Vice Presidente di Mascalzone Latino – “Stamani abbiamo svolto una sessione molto proficua con una squadra di grande valore come Team Origin, e siamo molto soddisfatti per come abbiamo manovrato. Speriamo di poter recuperare già domani la sessione perduta oggi”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *