Statistiche siti
Jacopo Pasini, giovane timoniere ravennate, è da oggi campione italiano di match race. Il totolo conquistato a Trapani anticipando Francesco Bruni.

[singlepic=871,250,170,,left]Campionato Nazionale Assoluto di Match Race – Trapani – Jacopo Pasini, giovane timoniere ravennate, è da oggi campione italiano di match race.

Vento oltre i venti nodi a Trapani, in calo dopo la burrasca di ieri. Brezza tesa, che è andata diminuendo nel corso del pomeriggio.
Finiti i ripescaggi e selezionati tutti i finalisti – Francesco Bruni, Jacopo Pasini, Roberto Ferrarese, Matteo Savelli, Fabio Mazzoni e Simone Ferrarese – il Comitato di Regata ha dato inizio ai match del Round Robin finale.
La lotta per il primo posto è stata serrata, al punto che Jacopo Pasini e Francesco Bruni di Joe Fly si sono contesi il titolo proprio nel corso dell’ultimo volo. Ad aggiudicarselo Pasini, a punteggio pieno anche in virtù del punto conquistato nel match vinto in seguito al ritiro di Mazzoni.

Al terzo posto Simone Ferrarese, che ha anticipato il campione uscente Matteo Savelli.

Si è concluso così un evento caratterizzato da condizioni meteo particolarmente perturbate, organizzato dalla Federazione Italiana Vela in collaborazione con l’Associazione SD Match Race.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *