Statistiche siti
Entra nel vivo la Yacht Med Cup - Campionato Italiano Match Race, evento organizzato dallo Yacht Club Gaeta E.V.S. durante la kermesse dello Yacht...

Gaeta – Entra nel vivo la Yacht Med Cup – Campionato Italiano Match Race, evento organizzato dallo Yacht Club Gaeta E.V.S. durante la kermesse dello Yacht Med Festival, il Festival dell’Economia del Mare di scena a Gaeta fino al 29 aprile.

Nella giornata odierna, in cui i dodici partecipanti hanno gareggiato con una leggera brezza da sud-sudovest (4-6 nodi), mare quasi calmo e sole, il tranese Valerio Galati ha fatto registrare un acuto significativo, totalizzando tre vittorie di giornata, mentre il ravennate Jacopo Pasini, il suo concittadino Francesco Ivaldi, e il romano Saverio Ramirez, ne hanno portate a casa due.

Alla vigilia delle semifinali, la classifica generale vede al comando Pasini con 8 punti, seguito da Ivaldi, Galati e Ramirez, con 6 punti ciascuno, rispettivamente in seconda, terza e quarta posizione.

Le regate di domani, che si svolgeranno al meglio delle tre prove, coinvolgendo i primi quattro timonieri della classifica generale provvisoria, assegneranno i “pass2 per l’indomani.

Saranno invece le finali di sabato mattina, che si disputeranno al meglio delle 5 prove, a stabilire il nome del nuovo campione italiano della categoria e le altre posizioni del podio.

Le prove di domani e dopodomani avranno un commentatore d’eccezione: il giornalista sportivo Fabio Colivicchi sarà in diretta dal campo di regata per raccontare al pubblico dello Yacht Med Festival i momenti più entusiasmanti.

Venerdì pomeriggio, dopo le regate di Match Race, i protagonisti del Campionato si confronteranno nel “Palio del Mare”, una regata di flotta corsa a bordo degli stessi Match 25 usati alla Yacht Med Cup. Ad ogni imbarcazione sarà assegnata una località di mare della Provincia di Latina (Fondi, Formia, Gaeta, Itri, Scauri-Minturno, Sperlonga) e porterà in gara un rappresentante di ogni Amministrazione Comunale.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *