Statistiche siti
Dopo due giorni di intense e combattute regate nelle acque del Markemeer, Olanda, l'equipaggio guidato dai soci Yacht Club Costa Smeralda, Filippo Maria Faruffini...

Porto Cervo – Dopo due giorni di intense e combattute regate nelle acque del Markemeer, Olanda, l’equipaggio guidato dai soci Yacht Club Costa Smeralda, Filippo Maria Faruffini e Filippo Maria Molinari, completa la stagione di Team Racing con un onorevolissimo terzo posto nel Campionato Europeo Eurosaf 2K. La manifestazione s è svolta dal 21 al 23 giugno a Bataviahaven, Lelystad e ha visto la partecipazione di nove equipaggi in rappresentanza di Belgio, Germania, Italia, Olanda e Regno Unito.

Il livello tecnico dei team presenti è quello che appare dalla classifica: primi gli imbattibili ragazzi del Royal Thames Yacht Club, secondo un altro equipaggio Britannico dell’Itchenor Sailing Club.

L’equipaggio dello Yacht Club Costa Smeralda batte tutti i team di casa, i tedeschi del Bayerischer Yacht Club, ed infine – dopo un serratissimo duello – i belgi del team Snipe.

Si conclude così una stagione ai vertici delle classifiche europee per il team dello Yacht Club Costa Smeralda. Insieme a Faruffini e Molinari hanno regatato Jacopo Pasini, Pietro Fiammenghi, Antonio Sodo, Alessandra Li Puma e Giulia Zappacosta.

Prossimi appuntamenti a settembre (6-8) per la Cala Galera 2K Team Racing Regatta organizzato dal Circolo Nautico e della Vela Argentario e poi a Londra a fine ottobre.

Classifica finale – Eurosaf 2K European Club Championship
1. GBR Royal Thames Yacht Club
2. GBR Itchenor Sailing Club
3. ITA Yacht Club Costa Smeralda
4. BEL Snipe Team
5. GBR Serpentine Team Racing Club
6. NED Dutch Match and Team Racing Association
7. GER Bayerischer Yacht Club
8. NED Batavia Sailing Centre

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *