Statistiche siti
Dopo la pausa estiva il Ferrarese Racing Team è tornato in regata, con un intenso calendario, che ha preso il via ieri 17 settembre...

Brest – Dopo la pausa estiva il Ferrarese Racing Team è tornato in regata, con un intenso calendario, che ha preso il via ieri 17 settembre con gli Internationaux de France, match race di Grado 1 organizzato a Brest dall’APCC Voile Sportive.

Un ottimo ritorno quello dunque del team di Simone Ferrarese, che ha vinto il Round Robin con dieci vittorie e una sola sconfitta, guadagnando così un posto di diritto ai quarti di finale.

Al secondo posto della classifica provvisoria dopo il Round Robin ha concluso il team del neozelandese Laurie Jury, terzo quello del francese Pierre Antoine Morvan.

Molto alto il livello della competizione che vede in gara skipper internazionali come il francese Pierre Antoine Morvan, l’australiano Keith Swinton, i neozelandesi Laurie Jury e William Tiller rispettivamente al terzo, quinto, sesto e nono posto della ranking list mondiale di match race.

Le regate, che si svolgono a bordo dei J-80, si concluderanno il 21 settembre, giorno in cui verranno disputate la semifinale e la finale. Le condizioni meteo per la settimana di regate si preannunciano ottimali, con brezze dai 12 ai 15 nodi e temperature miti.

Non vedevamo l’ora di tornare in regata – ha raccontato Simone Ferrarese al termine delle regate odierne – Quest’anno il calendario regate è stato ricco di appuntamenti, una pausa era fondamentale per ricaricare le energie, ma era tempo di tornare in acqua. In questa occasione siamo partiti con il piede giusto, se rimarremo concentrati e ognuno darà il suo massimo, il risultato verrà da se”.

A conclusione degli Internationaux de France de Match-Racing, il Ferrarese Racing Team si allenerà a Marsiglia con l’equipaggio di Peter Gilmour, proprio su richiesta del match racer australiano. Dopodiché tornerà in regata dal 24 al 29 settembre il Match Race de France, sesta tappa dell’Alpari World Match Racing Tour.

Il Ferrarese Racing Team è composto da: Simone Ferrarese (skipper) Alex Muscat (randista), Corrado Capece Minutolo (tailer), Michele Valenti (prodiere/stratega)

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *