Statistiche siti
All'insegna del vento leggero l'October Match Race, vinto dal finlandese Antti Luhta, con 6 vittorie su 6 nel round robin.

Scarlino – All’insegna del vento leggero l’October Match Race, vinto dal finlandese Antti Luhta, con 6 vittorie su 6 nel round robin. Seguono i francesi di Maxime Mesnil e l’equipaggio del laserista livornese Francesco Marrai.

Nove team, provenienti da tutta Europa si sono affrontati nelle acque del Golfo di Follonica, in un fine settimana dalle condizioni meteo all’insegna del vento leggerissimo. Solo un round robin è stato disputato, malgrado l’attenta ricerca del vento da parte del Comitato di Regata, presieduto dal cagliaritano Marco Clivio.

Sono state due giornate di vento esitante al October Match Race, che ha visto la partecipazione di 9 equipaggi, in rappresentanza di 5 nazioni. Favorito il finlandese Luhta (31 nella ranking list mondiale), che si è dimostrato all’altezza delle aspettative, conquistando il 1′ posto. Al secondo posto il team francese capitanato da Maxime Mesnil. Al gradino più basso del podio si è collocato, invece, l’equipaggio di Francesco Marrai, atleta di punta per la Squadra Nazionale alle prossime olimpiadi (classe Laser), che schierava alla prua il pluri-titolato Alberto Fantini.

Buono l’esordio del team di Ettore Botticini, al quarto posto.

Il Comitato di Regata è stato presieduto da Marco Clivio, mentre il Chief Umpire è stato Luca Babini.

L’evento è stato organizzato dal Club Nautico Scarlino con la collaborazione di Millenium Sails, e il supporto tecnico di Marina di Scarlino e Scarlino Yacht Service.

Il prossimo evento del Club Nautico Scarlino sarà tra meno di un mese, con il November Match Race, in programma il 14-15 novembre.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *