Statistiche siti
La Loro Piana Superyacht Regatta 2011 volge al termine, e l'aver disputato solo due delle quattro prove previste non ha intaccato il successo dell'evento...

Porto Cervo – La Loro Piana Superyacht Regatta 2011 volge al termine, e l’aver disputato solo due delle quattro prove previste non ha intaccato il successo dell’evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda, da Boat International Media e dal title sponsor Loro Piana. La regata di oggi è stata annullata a causa del consistente aumento di vento previsto per il pomeriggio; niente di nuovo per chi, come la flotta dei ventisette super yacht presenti a Porto Cervo in questi giorni, è abituato a fare i conti con i capricci del meteo, unico vero padrone di ogni regata. Il campione overall del 2011 è Highland Fling di Irvine Laidlaw, asso pigliatutto della divisione Performance. Il primo tra i Cruising è invece Unfurled di Harry Macklowe, mentre Indio di Andrea Recordati vince sulla flotta Wally.

Nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta in Piazza Azzurra, Highland Fling è stato insignito del Loro Piana Prize Overall, The Silver Jubilee Cup by Boat International Media e dell’ IMA Trophy, premio ricevuto direttamente dalle mani del Presidente dell’associazione, Claus-Peter Offen. Il 49.7 metri Zefira, dell’armatore e socio dello Yacht Club Costa Smeralda Salvatore Trifirò, ha vinto il premio per il migliore tra gli scafi dei cantieri Fitzroy Yachts in gara, mentre il riconoscimento tra i Southern Wind è andato a Thalima, il 33.6 metri dell’armatore Holger van Den Heuvel.

Particolarmente orgoglioso del successo della kermesse il Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda Riccardo Bonadeo, che dichiara: “Nonostante le difficili condizioni meteo di questi giorni, la regata è stata entusiasmante, così come il programma sociale, e la collaborazione con Boat International Media e Loro Piana si è dimostrata ancora una volta una carta vincente. Lo prova la flotta dei super yacht radunata qui a Porto Cervo, una tra le più spettacolari mai viste nel Mediterraneo. Per questo motivo sono sicuro che sia i partecipanti che gli organizzatori guardano già con entusiasmo all’edizione 2012“.

Il prossimo appuntamento del calendario sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda è l’Audi Invitational Melges 32 Sailing Series, in programma dal 16 al 19 giugno. Oltre ad essere la terza tappa della serie, la manifestazione ospita l’Audi Invitational, una sorta di evento nell’evento che, prevede la presenza a bordo di ciascuna imbarcazione di un vip del mondo dello spettacolo o dello sport. Gli eventi per super yacht riprenderanno a settembre con tre attesissimi appuntamenti: Perini Navi Cup (1-4 settembre), Maxi Yacht Rolex Cup – Mini Maxi Rolex World Championship (5-10 settembre) e Veteran Big Boat Rally (12-15 settembre).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *