Statistiche siti
A una prova dal termine della Maxi Yacht Rolex Cup 2010, DSK Pioneer Investments torna sul podio provvisorio della classe Racing&Racing-Cruising e si proietta...

Maxi Yacht Rolex Cup – Porto Cervo – A una prova dal termine della Maxi Yacht Rolex Cup 2010, DSK Pioneer Investments torna sul podio provvisorio della classe Racing&Racing-Cruising e si proietta verso la giornata conclusiva con la consapevolezza di doversi guardare dal ritorno di Singularity.

Grazie al terzo posto conquistato nell’estenuante costiera odierna, disputata in regime di brezze evanescenti lungo un percorso di quasi 40 miglia che ha impegnato i protagonisti della manifestazione tre le isole della Gallura, l’equipaggio di Andrea Casale ha infatti affiancato il Maxi di Bouwe Bekking a quota quattordici punti. Una situazione di perfetto equilibrio, dettata dai parziali identici, che, al momento, premia DSK Pioneer Investments in virtù del miglior risultato ottenuto nell’ultima prova.

“E’ stata dura, non c’è che dire – spiega Andrea Casale – Il vento leggerissimo ha costretto agli straordinari ogni componente dell’equipaggio: nel bordeggio tra le isole ho contato almeno sette cambi di vele, alcuni dei quali avvenuti in rapidissima successione. Nonostante questo abbiamo manovrato bene, reagendo con grande tempestività anche nei momenti più delicati. Penso alla rottura della drizza del Code Zero, avvenuta poche miglia dopo la partenza: un incidente potenzialmente disastroso, vista la caduta della vela in acqua, che siamo riusciti a minimizzare grazie all’ottimo lavoro di squadra”.

La Maxi Yacht Rolex Cup 2010 si concluderà domani con lo svolgimento della quinta prova, utile agli equipaggi per scartare il peggiore dei risultati. Terminata la regata gli equipaggi si ritroveranno in Piazzetta Azzurra, davanti alal sede dello Yacht Club Costa Smeralda per assistere alla cerimonia di premiazione, nel corso della quale verrà assegnato anche il titolo di campione iridato Mini Maxi, conteso, dopo sette manche, tra Alegre, Ran e Shockwave.

Maxi Yacht Rolex Cup – Racing&Racing-Cruising
1. Esimit Europa 2, 1-2-1-1, pt. 5
2. Highland Fling, 2-1-2-2, pt. 7
3. DSK Pioneer Investments, 3-4-4-3, pt. 14
4. Singularity, 4-3-3-4, pt. 14
5. Farewell, 5-5-5-5, pt. 20

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *