Statistiche siti
Si è conclusa a Porto Cervo la Boat International Supeyacht Regatta. Successi di Alfa Romeo (Performance) e di Southern Star (Cruising). Entusiasta l'armatore del...

[singlepic=12,250,170,,left]Boat International Superyacht Regatta – Porto Cervo – Cambiano le condizioni meteo ma non l’esito delle regate: anche oggi, nelle acque di Porto Cervo, a farla da padrone è stato il solito Alfa Romeo.
Tornati a darsi battaglia dopo una giornata di riposo, i ventitre Maxi iscritti alla Boat International Superyacht Regatta si sono inchinati allo scafo di Neville Crichton per la terza volta consecutiva. Troppo veloce il progetto di Reichel-Pugh per temere gli avversari del raggruppamento Performance. Oggi, a finire piazzati nella prova conclusiva sono stati Magic Carpet 2, del patron di L’Oreal Lindsay Owen Jones e il Wally 100 Y3K del tedesco Claus-Peter Offen. Un risultato che ha permesso di comporre la classifica definitiva della classe, dominata dal già citato Alfa Romeo, primo su Y3K e Magic Carpet 2.
Mentre i Maxi più veloci hanno coperto venticinque miglia, quelli appartenenti al gruppo Cruising si sono limitati a una veloce veleggiata di appena undici miglia e mezzo. La classifica della prova odierna ricalca la generale alla perfezione: vittoria di Southern Star, il Southern Wind di Claudio de Eccher e del timoniere Gabriele Benussi. Seconda e terza piazza per Acaia Cube, fast cruiser di Willy Persico, e per il quarantaquattro metri Salperton, portato da Ed Dubois.

Sentito in banchina:
Neville Crichton, armatore di Alfa Romeo: “Sia la barca che l’equipaggio continuano a regalarmi grandi soddisfazioni. Dal 2005 Alfa Romeo accumula risultati positivi, dimostrando sia la validità del progetto tecnico – che è tuttora una soluzione fortemente innovativa e in grado d’imprimere alte velocità – sia la grande abilità dell’equipaggio nello svolgere le manovre. Tornerò a Porto Cervo a fine agosto per disputare nuovamente la Maxi Yacht Rolex Cup in programma dall’1 al 6 settembre. Si prevede l’arrivo di nuove e velocissime barche: sarà un evento sportivo fantastico, di grande livello competitivo”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *