Statistiche siti
Melges 24 European Sailing Series, con quattro primi Altea vola al comando Melges 24 European Sailing Series, con quattro primi Altea vola al comando
Nel secondo giorno di regate valide per l’atto inaugurale delle Melges 24 European Sailing Series il Garda non tradisce le aspettative e regala condizioni... Melges 24 European Sailing Series, con quattro primi Altea vola al comando

Malcesine – Nel secondo giorno di regate valide per l’atto inaugurale delle Melges 24 European Sailing Series il Garda non tradisce le aspettative e regala condizioni ideali per portare a termine ben quattro prove, equamente divise tra mattina e pomeriggio, tra Peter e Ora.

Una giornata campale, interpretata in modo eccellente da un Altea (1-1-1-1) veloce al punto da mettere a segno una striscia di primi. Mai insidiato dagli avversari, l’equipaggio di Andrea Racchelli, da oltre vent’anni impegnato tra le boe della classe e vincitore del titolo iridato in quel di Victoria, ha segnato il passo, staccando con decisione White Room di Michael Tarabocchia che, guidato dal figlio Luis a bordo nella veste di timoniere, ieri aveva ricordato di essere il campione uscente delle Melges 24 European Sailing Series chiudendo la giornata inaugurale al comando.

Grande soddisfazione è stata espressa da Andrea Racchelli, che esordisce sottolineando come “…quella di oggi è stata una delle giornate più belle di sempre per la famiglia Melges 24: mai in Italia, infatti, eravamo riusciti a disputare quattro prove in un colpo solo. Complimenti a tutti per l’intreprendenza e per la determinazione nel raggiungere questo piacevole obiettivo. Ad Altea meglio non poteva andare: rispetto a ieri gli spunti sono stati pressoché identici ma siamo riusciti a tenere alta la concentrazione durante tutte le partenze, cosa che ieri non sempre era stata nelle nostre corde”.

Alle spalle di White Room (8-5-3-2), in ritardo di otto lunghezze rispetto al battistrada, resiste Arkanoé by Montura (2-3-UFD-3) di Sergio Caramel che accusa un ritardo di sei punti rispetto al team tedesco, con il quale duella per il successo tra i Corinthian.

Si invertono gli occupanti della quarta e della quinta piazza, con Seven Five Nine (4-2-UFD-5) di Akos Csolto che adesso anticipa Melgina (9-14-6.4) di Paolo Brescia che a bordo impegna il già campione iridato juniores 470, Jas Farneti.

Per domani, giornata conclusiva di questo evento organizzato dalla Fraglia Vela Malcesine in collaborazione con l’International Melges 24 Class Association, è prevista un’altra partenza mattutina. Le prove da disputare sono solo due e il Comitato di Regata spera di concludere le regate in tarda mattinata.

Classifica: https://fragliavela.sailti.com/it/default/races/race-resultsall/text/Melges242021Tour-Malcesine-it

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *