Statistiche siti
Melges World League, nel Day 2 i Melges 20 si uniscono alla sfida e Nika prende il controllo. Tavatuy primo tra i Melges 32 Melges World League, nel Day 2 i Melges 20 si uniscono alla sfida e Nika prende il controllo. Tavatuy primo tra i Melges 32
Malcesine (VR) – Seconda giornata di regate sul Lago di Garda per il Garda Lake Rally, terzo appuntamento stagionale con il circuito internazionale Melges... Melges World League, nel Day 2 i Melges 20 si uniscono alla sfida e Nika prende il controllo. Tavatuy primo tra i Melges 32

Malcesine (VR) – Seconda giornata di regate sul Lago di Garda per il Garda Lake Rally, terzo appuntamento stagionale con il circuito internazionale Melges World League. 


Ad unirsi alla sfida oggi sono stati i Melges 20, che hanno raggiunto in acqua i Melges 32, la cui serie di regate aveva preso il via ieri. Un’Ora leggera ha consentito lo svolgimento di una sola prova per la flotta Melges 20: a tagliare il traguardo per primo è stato l’equipaggio di Nika di Vladimir Prosikhin. Secondo posto per Fremito d’Arja di Dario Levi, attuale leader del ranking stagionale, e medaglia di bronzo per B.Lex di Benedetta Iovane, che grazie al risultato di oggi prende il controllo delle operazioni nella categoria Corinthian. Secondo posto tra i non professionisti per Neodent di Marco Giannini e terzo per Kindako di Stefano Visintin. 


Sono state invece due le prove portate a termine dai Melges 32, che salgono quindi a cinque regate completate nel totale della serie e, con il completamento della prima prova di domani, potranno contare sul subentro dello scarto del peggior risultato.


Il leader della classifica risponde al nome di Tavatuy di Pavel Kuztnetsov, che oggi riesce a staccare di due lunghezze i campioni idridati 2019 di La Pericolosa, secondi a pari punti dopo le regate di ieri per via dei peggiori risultati parziali. Il terzo posto è occupato da Pippa di Lasse Petterson. 


Ancora una volta, la flotta Melges 32 si conferma competitiva e molto equilibrata: la possibilità di portare a termine tre ulteriori prove domani e la classifica, che ad oggi risulta compatta e aperta, potranno riservare belle sorprese a livello sportivo. 


I Melges 32 scenderanno in acqua alle 8.00, per provare a beneficiare del Peler del mattino e portare a termine la propria serie di regate nel Garda Lake Rally. Entrata in acqua più tardi invece per il Melges 20, con start previsto alle 12.30.


Prenderà il via domani inoltre la terza frazione delle Melges World League per la flotta Melges 14, che si è riunita a Malcesine con una ventina di rappresentanti. Start previsto, per i “più piccoli” di casa Melges, alle ore 13.00.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *