Statistiche siti
Si è concluso oggi con la disputa della settima prova il trofeo Accademia Navale di Livorno della classe X-35.

Livorno – Si è concluso oggi con la disputa della settima prova il Trofeo Accademia Navale di Livorno della classe X-35. In una bella giornata caratterizzata da una termica di 8-9 nodi si è svolta l’ultima regata della classe che ha visto tutti gli equipaggi di classifica marcarsi molto stretti per salire sugli ultimi due gradini del podio disponibili. Il primo posto era già stato conquistato ieri da ReadyxSea, mentre per il secondo e il terzo era una lotta serrata fra cinque imbarcazioni.

Al termine della prova odierna Hotelplan Spirit of Nerina con un quinto di giornata, è stato premiato per la costanza dei suoi piazzamenti con il secondo posto della classifica generale, seguito da Dolcenera al gradino più basso del podio. Tutti gli avversari diretti sono infatti finiti alle sue spalle, mentre la vittoria di oggi andava ad Avemaria, seguita da Tep e da Xanadu.

Con questo secondo posto Hotelplan Spirit of Nerina si conferma al vertice della classe dopo il podio mondiale dello scorso anno e il secondo posto ottenuto all’esordio del 2011 alla Primo Cup di Montecarlo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *