Statistiche siti
Si è concluso con una giornata di grande vela il secondo week end di Audi Sailing Series in quel di Gaeta.

Gaeta – Si è concluso con una giornata di grande vela il secondo week end di Audi Sailing Series in quel di Gaeta. Grazie a una brezza compresa tra i 13 e i 15 nodi, gli Audi Melges 20, di scena nella cittadina laziale a una settimana di distanza dal debutto dei Melges 32, hanno svolto altre due prove che hanno permesso il completamento della serie e garantito agli equipaggi l’applicazione dello scarto.

Un primo e un quinto di giornata sono stati sufficienti a Out of Reach (Marinelli-Benussi-Sabadin, 1-5) per rintuzzare i tentativi di rimonta di Mascalzone Latino Jr (Onorato-Bressani-Ciampalini, 2-4), finito secondo davanti a un solido ITA-157 (Farneti-Musone-Bolzan, 6-10).

Particolarmente competitivo è risultato 3Menda (Albano-Desiderato-Trani-Weber, 8-3), finito quarto davanti a Legionario (Capolino-Ivaldi-Ricci, 15-7) che aveva chiuso la giornata di ieri al secondo posto in compagnia di Pecceré (De Faldo-Giordano-Vigo, 17-9), scivolato in settima posizione alle spalle di Mezza Luna (Franchini-Montefusco-Corbucci, 3-12), buon interprete del sempre insidioso campo di regata laziale.

Archiviata la tappa di Gaeta, dove B-Plan Sport&Events ha organizzato la manifestazione collaborando con la Classe Internazionale Melges 20, Melges Europe e con lo Yacht Club Gaeta E.V.S., le Audi Sailing Series Melges 20 guardano ora verso Porto Ercole, dove saranno di scena tra il 18 e il 19 maggio.

La stagione proseguirà poi con gli appuntamenti di Portoferraio (8-9 luglio), Torbole (6-7 luglio) e Porto Rotondo (29 agosto – 1 settembre) dove sarà assegnato il primo titolo europeo assoluto.

Per consultare la classifica finale clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *