Statistiche siti
E' stato il Peler il vero protagonista della giornata conclusiva della terza tappa delle Audi Sailing Series Melges 20. Sin dalla prima mattina, infatti,...

Malcesine – E’ stato il Peler il vero protagonista della giornata conclusiva della terza tappa delle Audi Sailing Series Melges 20. Sin dalla prima mattina, infatti, il vento da nord ha battuto l’alto Garda con raffiche che hanno superato i 25 nodi e un’intensità media prossima ai 20. Condizioni impegnative, tali da creare non pochi problemi anche agli equipaggi più esperti e determinare il livellamento della flotta, raggruppata in una classifica che ha visto i primi cinque chiudere in altrettanti punti.

A conquistare il successo di tappa è stato Candida Sailing Team (oggi 4-14-12) di Alessio Marinelli. Coadiuvato dal tattico Branko Brcin e dal trimmer Paolo Mangialardo, il timoniere marchigiano si è imposto con il minimo distacco sul sorprendente Asante Sana (11-3-7) della coppia Dutto-Zeni, mai così in alto in un evento delle Audi Sailing Series e vincitore della classifica Corinthian. A completare il podio della frazione è stato Fremito d’Arja (3-6-8) di Levi-Casale-Lagi, che ha tenuto testa a Mascalzone Latino Jr (7-1-4), confermatosi tra i migliori a poche settimane dal debutto di Portoferraio.

Sorrisi anche per Giancarlo Capolino e Francesco Ivaldi che, a bordo di Legionario (13-12-5), hanno sfoderato grinta e determinazione valsi il quinto posto alle spalle di Achille Onorato e Nathan Wilmot.

Grinta e determinazione che non sono certo mancati all’equipaggio di Turnover (dnf-13-1). Reduce da una giornata no (ieri 22-22), il leader delle Audi Sailing Series ha fatto sua l’ultima prova dopo aver disalberato nella regata disputata di prima mattina: un successo che ha permesso al team di Marco Perazzo di confermarsi in vetta alla classifica delle Audi Sailing Series con 95 punti, 4 in meno di Audi supported by Eberhard&Co (Miani-Benussi, 12-11-14) e a Candida Sailing Team.

Nel corso del week end non sono poi mancati gli acuti di 3Menda di Albano-Desiderato-Trani-Masotto (1-4-16), cui è andata la terza prova, da tutti considerata la più “maschia” della serie, di Audi supported by Eberhard&Co, cui è andata la seconda regata di ieri, e degli inglesi di Cinghiale (14-8-2), guidati dalla coppia Wilber-Rast sul gradino più alto della prova di apertura.

Salutata Malcesine, la classe Melges 20 si è data appuntamento a Viareggio dove, tra il 15 e il 16 settembre, si svolgerà la quarta tappa delle Audi Sailing Series.

Per consultare la classifica finale clicca qui.

Per consultare la classifica provvisoria delle Audi Sailing Series Melges 20 clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *