Audi Sailing Series Melges 20, gli Audi Melges 20 debuttano a Gaeta
Melges 20MonotipiaVela 19 Aprile 2013 Zerogradinord 0
Gaeta – Si svolgeranno tra sabato e domenica le prime prove delle Audi Sailing Series Melges 20. Come avvenuto per i Melges 32, anche gli Audi Melges 20 apriranno la loro stagione mediterranea in quel di Gaeta, dove a darsi battaglia al fronte di condizioni che si annunciano particolarmente leggere, sarà una flotta composta da ventuno equipaggi.
Per dichiarare la serie completa, e garantire ai team lo scarto del risultato peggiore, sarà necessario disputare sei prove nel corso del week end, con un massimo giornaliero che non potrà superare le quattro regate.
Alla prova d’esordio saranno presenti tutti gli equipaggi di punta, a partire dai vincitori delle ultime Gold Cup: Stig di Rombelli-Goodison-Tortarolo (Miami 2011) e Fremito d’Arja di Levi-Casale-Lagi (Napoli 2012). Tra i favoriti vanno poi inseriti Out of Reach di Miani-Benussi-Sabadin, che nelle acque laziali sarà timonato da Alessio Marinelli, cui è andato il circuito 2012, Audi Turnover di Perazzo-Fonda-Vallivero, da diverse stagioni tra i migliori interpreti della classe, e Mascalzone Latino Jr di Onorato-Bressani-Ciampalini.
Non mancheranno poi altri volti noti della classe, dai quali è lecito attendersi ogni possibile exploit: 3Menda di Albano-Desiderato-Trani-Weber, Pecceré di De Falco-Giordano-Vigo, Camay di Bonora-Fracassoli-Felci e ITA-157 di Farneti-Bolzan-Musone.
Due, invece, sono i debuttanti: Tomhawk di Santucci-Fornaro-Simoncelli e Tachicardia di Dandolo-Montefusco-Schiattarella.
In attesa di contendersi i primi punti che contano, gli equipaggi cercheranno di prendere la misure al campo di regata laziale partecipando alla practice race in programma questo pomeriggio a partire dalle 15.30. L’allenamento odierno sarà occasione per gli studenti delle scuole di Gaeta di avvicinarsi alla vela: ogni equipaggi ospiterà infatti un giovanissimo appassionato. L’iniziativa fa parte del programma di promozione avviato quattro anni fa dallo Yacht Club Gaeta E.V.S., circolo ospitante la manifestazione organizzata da B-Plan Sport&Events in collaborazione con la Classe Internazionale Melges 20 e Melges Europe.
Dopo la frazione di Gaeta le Audi Sailing Series Melges 20 faranno tappa a Porto Ercole (18-19 maggio), Portoferraio (8-9 luglio), Torbole (6-7 luglio) e Porto Rotondo (29 agosto – 1 settembre) dove, in seguito al riconoscimento ufficiale accordato dall’ISAF alla Classe Internazionale, sarà assegnato il primo titolo europeo assoluto.
Per consultare la entry list clicca qui.
-
Louis Vuitton Trophy, BMW Oracle Racing: doppio dispiacere per i Mascalzoni
-
Regata del Conero, l’appuntamento con la 23º edizione è per domenica 2 otto...
-
America’s Cup Memories, Azzurra torna allo Yacht Club Costa Smeralda
-
Star Sailor League Gold Cup, Hungary is the winner
-
Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura, c’è Matteo Polli...
-
Sardinia Grand Slam, Maeder e Nolot in trionfo; Boschetti è secondo
-
Rolex Fastnet Race, leaderboard taking shape
-
Star Sailor League Gold Cup, Hungary is the winner
-
America’s Cup Preliminary Regatta, Emirates Team New Zealand crowned...
-
Melges 32 World League, nel 2024 si regata a…
-
Luigia Academy Cup 2022, i giovani atleti di YCM e SNG brillano tra le boe...
-
Regata del Conero, l’appuntamento con la 23º edizione è per domenica 2 otto...
-
RS21 World Championship, la location cambia: da Puntaldia a Porto Rotondo
-
Scuole Vela Mascalzone Latino, archiviata la prima regata con i Comet 21
Vela20393 | In evidenza5672 | |
Monotipia4068 | Oceano2670 | |
Altura2387 | Breaking news2138 | |
Derive1963 | English1622 | |
America's Cup1522 | Classi Olimpiche1321 |
No comments so far.
Be first to leave comment below.