Statistiche siti
Si sono aperte con lo svolgimento di ben quattro prove le Audi Sailing Series Melges 20.

Gaeta – Si sono aperte con lo svolgimento di ben quattro prove le Audi Sailing Series Melges 20. A Gaeta, dove il campo di regata, accarezzato da una brezza chiazzata compresa tra i 5 e i 10 nodi, è stato attraversato da un fastidioso moto ondoso e da un’insidiosa corrente, la prima leadership è andata a Out of Reach (oggi 3-4-8-1) di Marinelli-Benussi-Sabadin.

Lo scafo dell’armatore Guido Miani ha staccato di ben otto punti il binomio composto da Legionario (Capolino-Ivaldi-Ricci, 7-11-2-4) e Pecceré (De Faldo-Giordano-Vigo, 5-3-11-5) e di nove Mascalzone Latino Jr (Onorato-Bressani-Ciampalini, 4-14-4-3).

Ottima la giornata di Asante Sana (Dutto-Zeni-Togni, 6-2-7-12), inseritosi con autorità nel gruppo dei migliori) e di ITA-157 (Farneti-Musone-Bolzan, 2-1-5-DNF), velocissimo tra le boe ma in ritardo in classifica a causa del ritiro fatto segnare nella quarta prova.

In ritardo, invece, i vincitori delle ultime Gold Cup, Stig (Rombelli-Goodison-Tortarolo, 11-5-10-10) e Fremito d’Arja (Levi-Casale-Lagi, 10-6-17-15).

Le regate valide per la prima tappa delle Audi Sailing Series Melges 20 si concluderanno domani mattina: per completare il programma, e applicare lo scarto, sarà necessario portare a termine altre due prove. Il Comitato di Regata, guidato da un attento Costanzo Villa, ha fissato la prima partenza per le 11.30. I bollettini meteo annunciano una giornata caratterizzata da vento leggero.

La manifestazione in corso di svolgimento a Gaeta è organizzata da B-Plan Sport&Events in collaborazione con la Classe Internazionale Melges 20, Melges Europe e con lo Yacht Club Gaeta E.V.S.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *