Statistiche siti
Al comando sin dalla prima giornata, l'equipaggio russo di Synergy (Zavadnikov-Chieffi, 6-4-15) ha resistito agli attacchi di un combattivo Bombarda (Pozzi-Bressani, 2-1-4) facendo sua...

Gaeta – Al comando sin dalla prima giornata, l’equipaggio russo di Synergy (Zavadnikov-Chieffi, 6-4-15) ha resistito agli attacchi di un combattivo Bombarda (Pozzi-Bressani, 2-1-4) facendo sua la tappa di apertura delle Audi Sailing Series Melges 32. Disputata a Gaeta e organizzata da B-Plan Sport&Events in collaborazione con la Classe Internazionale Melges 32, Melges Europe e lo Yacht Club Gaeta E.V.S., la frazione si è conclusa con i primi della classe separati da un solo punto al termine di otto prove che hanno evidenziato un equilibrio superiore alle aspettative.

A completare il podio della manifestazione, in ritardo di dieci punti rispetto a Synergy, è stato Fantastica (Cirillo-Paoletti, 3-3-7). Il vincitore del circuito 2011 ha anticipato di una manciata di punti gli italo-spagnoli di Bribon Movistar (De Antonio-Doreste, 1-7-3), finiti quarti con due lunghezze di margine rispetto a Calvi Network (Alberini-Favini, 15-5-1), vincitore della prova conclusiva.

Giornata no per Fra Martina (Pavesio-Rast, 13-16-12) e Torpyone (Lupi-Brcin, 11-9-14), che alla vigilia delle regate odierne occupavano rispettivamente la seconda e la terza piazza della classifica provvisoria: una serie di piazzamenti non in linea con i precedenti ha fatto perdere loro diverse posizioni, relegandoli all’ottavo e al settimo posto, dietro a un brillante Groovederci (Demourkas-Medemblatt, 5-2-8).

Salutata Gaeta, la flotta Melges 32 si è data appuntamento a Porto Ercole, dove tra il 10 e il 12 maggio è in programma la seconda tappa del circuito, evento che dovrebbe chiamare a raccolta un numero ancor maggiore di partecipanti, visto il possibile arrivo di alcuni equipaggi statunitensi. La stagione proseguirà con le frazioni di Portoferraio (31 maggio – 2 giugno), Torbole (12-14 luglio) e Porto Rotondo (16-22 settembre), evento quest’ultimo concomitante con il Mondiale Melges 32.

Per consultare la classifica provvisoria clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *