Statistiche siti
Audi Sailing Series Melges 32, il Maestrale non sorprende Fantastica Audi Sailing Series Melges 32, il Maestrale non sorprende Fantastica
Una lunga attesa spesa nella calma più totale, quindi il Maestrale a ravvivare il tardo pomeriggio di Porto Ercole e della flotta Melges 32. Audi Sailing Series Melges 32, il Maestrale non sorprende Fantastica

Brontolo - Audi Sailing SeriesPorto Ercole – Una lunga attesa spesa nella calma più totale, quindi il Maestrale a ravvivare il tardo pomeriggio di Porto Ercole e della flotta Melges 32. Dieci-dodici nodi dai quadranti settentrionali, sfruttati da un volenteroso Comitato di Regata per portare a termine due prove valide ai fini della seconda tappa delle Audi Sailing Series Melges 32 su un campo di regata attraversato da un’importante onda lunga perpendicolare, o quasi, alla direzione del vento.

Condizioni che non hanno impedito a Fantastica (Cirillo-Paoletti, oggi 9-4) di confermarsi leader con cinque punti di margine su un solido Brontolo HH (Pacinotti-Wilmot, 2-13), cui le vele nuove e l’ottimo feeling tra Nathan Wilmot e il resto dell’afterguard, di cui fa parte anche l’olimpionico Gabrio Zandonà, garantiscono quel quid che fa la differenza. Terzi, in ritardo di due soli punti rispetto a chi li precede, sono gli italo-spagnoli di Bribon-Movistar (De Antonio-Doreste, 12-5), piacevole costante di questo inizio stagione.

Recupera punti, e si conferma equipaggio di alta classifica, Torpyone (Lupi-Sibello, 4-6). Guidati da Edoardo Lupi e Massimo Pessina, i Lupi di Mare paiono aver trovato immediata sintonia con Pietro Sibello, al debutto con il team ligure, e aspettano lo scarto per avvicinarsi ulteriormente alla testa della classifica. Quarti, anticipano Fra Martina (Pavesio-Rast, 10-8) di due lunghezze.

Prosegue a fasi alterne la frazione di Bombarda (Pozzi-Bressani, 15-1) e Synergy GT (Zavadnikov-Chieffi, 7-16): i protagonisti della tappa di Gaeta sono undicesimo e dodicesimo, tra Mascalzone Latino (Onorato-Benussi, 5-2) e Robertissima (Tomasini Grinover-Vascotto, 1-14), vincitore delle Melges 32 Virgin Island Sailing Series e della prima prova odierna.

La seconda tappa delle Audi Sailing Series Melges 32 si concluderà domani. Tre sono le prove che mancano al completamento della serie: il Comitato di Regata le proverà tutte per fare bottino pieno, ma molto dipenderà dal vento e dalla sua puntualità.

L’appuntamento di Porto Ercole, ospitato dal Circolo Nautico e della Vela dell’Argentario e organizzato da B-Plan Sport&Events con la collaborazione della Classe Internazionale Melges 32 e di Melges Europe, è il secondo delle Audi Sailing Series Melges 32. Dopo la trasferta all’Argentario la flotta si ritroverà a Portoferraio (31 maggio – 2 giugno), Torbole (12-14 luglio) e Porto Rotondo (16-22 settembre), dove, oltre a chiudersi ufficialmente il circuito, in palio ci sarà il titolo iridato.

Per consultare la entry list clicca qui.

Per consultare la classifica provvisoria clicca qui.

Per visualizzare gli highlights video e le interviste clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *