Statistiche siti
Audi tron Sailing Series, a Napoli è il momento dei Melges 32 Audi tron Sailing Series, a Napoli è il momento dei Melges 32
Passata in archivio la prima tappa del circuito riservato agli Audi Melges 20 con la vittoria di Monaco Racing Fleet (Miani-Benussi-Sabadin)... Audi tron Sailing Series, a Napoli è il momento dei Melges 32

Audi torn Sailing SeriesNapoli – Passata in archivio la prima tappa del circuito riservato agli Audi Melges 20 con la vittoria di Monaco Racing Fleet (Miani-Benussi-Sabadin), a Napoli è il momento dei Melges 32. Tredici equipaggi sono pronti per sfidarsi tra le boe della frazione di apertura delle loro Audi tron Sailing Series, manifestazione ideata e organizzata da B-Plan Sport&Events (BPSE) in collaborazione con Melges Europe.

Ospite del Comitato Grande Vela, la flotta si contenderà i primi punti della stagione sulla distanza di otto prove, previste tra venerdì e sabato nelle acque antistanti il lungomare di Napoli, dove le condizioni dovrebbero essere di vento prevalentemente leggero.

Una semplice occhiata alla entry list rende chiara l’idea del livello della manifestazione: i padroni di casa di Mascalzone Latino, guidati da Vincenzo Onorato, avranno dalla loro l’esperienza del due volte argento olimpico (Atene 2004 e Pechino 2008) Nick Rogers. Atleti a cinque cerchi anche per Brontolo di Filippo Pacinotti che, oltre a una livrea totalmente rinnovata, punta sull’azzurro Gabrio Zandonà, per Stig di Alessandro Rombelli, al cui fianco ci sarà il campione olimpico Freddy Loof, e per G Spot di Giangiacomo Serena e del bronzo del portoghese Hugo Rocha. E ancora per Malafemmena, Synergy e Celadrin Vitamina, che hanno scelto ciascuno uno dei fratelli Ivaldi (Matteo, Michele e Francesco), tutti olimpionici azzurri e per la prima volta insieme su un campo di regata.

Team totalmente rinnovato per Torpyone di Edorado Lupi e Massimo Pessina, che seguiranno le chiamate di Lorenzo Bressani, mentre piccoli cambiamenti sono stati decisi dal leader dell’Audi Italia Sailing Team, Riccardo Simoneschi, che su Audi e-tron di Mauro Mocchegiani schiera il tattico sloveno Branko Brcin.

In occasione di questa prima tappa i team riceveranno i nuovissimi fuoribordo elettrici prodotti da Torqeedo, innovazione che ha fatto delle Audi tron Sailing Series il primo circuito di regate a basso impatto ambientale, e verranno informati circa le corrette modalità di installazione e utilizzo di questi gioielli tecnologici di origine tedesca.

Come accaduto durante lo scorso week end, con le Audi tron Sailing Series tornano anche i test drive Audi. A Napoli, a disposizione del pubblico, ci saranno alcuni dei modelli di punta della casa automobilistica tedesca: A3 g-tron, SQ5, A1 SB Admired e RS6 Avant. E’ possibile prenotare il proprio test drive inviando una mail a info@atton.it.

Oltre al main sponsor Audi, a supportare le Audi tron Sailing Series è Kuehne+Nagel. L’evento conta anche sul supporto di partner tecnici quali l’Ente Fiera di Genova, Torqeedo, Nespresso e Olicor.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *