Statistiche siti
Audi tron Sailing Series, a Porto Ercole una flotta green Audi tron Sailing Series, a Porto Ercole una flotta green
Sono sedici i Melges 32 che tra domani e domenica si contenderanno i punti in palio in occasione della seconda frazione delle Audi tron... Audi tron Sailing Series, a Porto Ercole una flotta green

Melges 32 - Audi tron Sailing SeriesPorto Ercole – Sono sedici i Melges 32 che tra domani e domenica si contenderanno i punti in palio in occasione della seconda frazione delle Audi tron Sailing Series Melges 32. Di scena a Porto Ercole, la flotta è quindi in netta espansione rispetto alla tappa di apertura, andata in scena a Napoli verso la metà di aprile.

All’Argentario, dove a ospitare la manifestazione organizzata da B.Plan Sport&Events (BPSE) in collaborazione con Melges Europe è il Circolo Nautico e della Vela Argentario, faranno il loro debutto stagionale Helly Hansen Inga From Sweden, che alla tattica schiera il forte Morgan Larson, Atlantica 19 di Carlo Perrone e Andrea Casale, e gli ibero-giapponesi di Mamma Aiuto, guidati dalle chiamate di Manu Weiller. Prima assoluta, invece, per Wilma di Fritz Homann, che ha rilevato il “pacchetto” Fantastica e si avvarrà dell’esperienza di Nicola Celon.

Tra le vecchie conoscenze della classe non mancheranno il vincitore della prima tappa Spirit of Nerina, a bordo del quale il già campione iridato Melges 24, Carlo Fracassoli, sostituirà Roberto Spata, indisponibile nell’occasione, e Torpyone di Lupi-Pessina-Bressani, migliore degli inseguitori nelle acque di Napoli. E ancora Mascalzone Latino, con la coppia Nick Rogers-Gabriele Benussi in pozzetto, Audi e-tron di Mauro Mocchegiani e del tattico Branko Brcin, e Brontolo, che annovera tra le file l’olimpionico azzurro Gabrio Zandonà.

Giunti a Porto Ercole alla spicciolata, gli equipaggi sono ormai da un paio di giorni impegnati in allenamenti intensivi e hanno dedicato parte del tempo speso in banchina all’installazione dei motori fuoribordo Torqeedo che, grazie alla loro propulsione “elettrica”, hanno fatto delle Audi tron Sailing Series il primo circuito a basso impatto ambientale.

Contestualmente alla seconda frazione del circuito riservato ai Melges 32, all’Argentario tornano per il secondo week end consecutivo le Audi driving experience. Presso il villaggio Audi, operativo lungo il molo De Angelis, appassionati, curiosi e addetti ai lavori avranno modo di provare su strada i modelli di punta della casa automobilistica di Ingolstadt.

Sinonimo di innovazione in campo velico, le Audi tron Sailing Series si confermano all’avanguardia grazie alla nuova app che dalla scorsa settimana è disponibile gratuitamente su Google Play e App Store.

Oltre al main sponsor Audi a supportare le Audi tron Sailing Series sono Kuehne+Nagel e Torqeedo motori elettrici. L’evento conta anche sul supporto di partner tecnici quali l’Ente Fiera di Genova, Nespresso, Norda, Frantoi Redoro e Olicor.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *