Statistiche siti
Audi tron Sailing Series, Robertissima felicità Audi tron Sailing Series, Robertissima felicità
Al termine di otto prove caratterizzate da condizioni di vento prevalentemente leggero, Robertissima (Tomasini Grinover-Vascotto, 1-DNS) ha fatto sua la terza frazione delle Audi... Audi tron Sailing Series, Robertissima felicità

Talamone – Al termine di otto prove caratterizzate da condizioni di vento prevalentemente leggero, Robertissima (Tomasini Grinover-Vascotto, 1-DNS) ha fatto sua la terza frazione delle Audi tron Sailing Series, circuito organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe. Lo scafo di Roberto Tomasini Grinover, che a Talamone ha festeggiato il debutto stagionale, ha egemonizzato la serie, mostrandosi inarrivabile da parte degli avversari.

Synergy (Zavadnikov-Ivaldi, 3-2) ha chiuso al secondo posto, in ritardo di undici punti rispetto al vincitore, ma grazie a questo risultato è balzato al comando della classifica generale, nell’ambito della quale, dopo tre tappe, anticipa Giacomel Audi e-tron (Mocchegiani-Brcin, 7-7) che, portato dall’Audi Italia Sailing Team, a Talamone ha completato il podio, staccato di una sola lunghezza dai russi di Valentin Zavadnikov.

A pari punti con Giacomel Audi e-tron è finito Azimut by Stig (Rombelli-Loof, 6-8), classificatosi però al quarto posto in seguito al confronto dei parziali.

La quinta piazza è andata a Wilma (Homann-Celon, 2-14), timonata dal debuttante Fritz Homann, affiancato dall’equipaggio che lo scorso anno si è aggiudicato il circuito regatando assieme a Lanfranco Cirillo su Fantastica.

Alle spalle di Wilma si sono piazzati Malafemmena (Di Lorenzo-Ivaldi, 10-13), che solo ieri sera occupava la seconda posizione, Brontolo Helly Hansen (Pacinotti-Zandonà, 4-12), cui non è riuscito di ripetersi sui livelli della prima giornata, e Torpyone (Lupi-Pessina-Bressani, 5-9), terza forza della graduatoria generale delle Audi tron Sailing Series.

Salutato il Circolo della Vela Talamone, brillante ospite del doppio week end dedicato alle Audi tron Sailing Series, la classe Melges 32 guarda ora verso il Lago di Garda, sede della prossima frazione (16-20 luglio), valida come Campionato Europeo.

Come avvenuto a Napoli e a Porto Ercole, anche a Talamone sono tornate le Audi driving experience. Velisti, addetti ai lavori e appassionati hanno avuto modo di provare alcuni dei modelli di punta della casa automobilistica di Ingolstadt. Nella cittadina toscana erano disponibili RS6 avant, A1 admired, A3 g-tron, SQ5, S3 SB.

Per consultare la classifica di tappa clicca qui.

Per consultare la classifica generale clicca qui.

Per visualizzare la fotogallery di Zerogradinord clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *