Statistiche siti
Campionato Invernale Platu 25 del Lazio, Astragalo o Bonaventura? Campionato Invernale Platu 25 del Lazio, Astragalo o Bonaventura?
Un punto le distanzia, la stima reciproca le unisce e solo il mare deciderà i loro destini. Astragalo e Bonaventura... Campionato Invernale Platu 25 del Lazio, Astragalo o Bonaventura?

Anzio – Un punto le distanzia, la stima reciproca le unisce e solo il mare deciderà i loro destini. Astragalo e Bonaventura si contenderanno il prossimo 12 e 13 marzo il titolo di campione invernale Platu 25 del Lazio.

Il team di Alberto Cappiello guida la classifica con 15 punti, nonostante il secondo e i due terzi posti ottenuti sabato scorso, nell’unico giorno di regate di questo penultimo turno di campionato (il forte vento da ponente ha impedito alle imbarcazioni di scendere in acqua domenica). Bonaventura segue in scia a quota 16 punti, dopo aver guadagnato qualcosa grazie al primo posto e alle due seconde piazze strappate sabato. Cumadè Slotter conquista una terza, un sesto e una quinta posizione mantenendo saldamente il terzo posto in classifica con 24 punti. Distaccato di 10 punti Di Nuovo Simpatia di Ferdinando Dandini, seguito da Mirò. Al sesto posto troviamo il Jolly Team, che ogni volta ospita un team diverso proveniente da tutta Italia. Questa volta è stato l’equipaggio di Bambolina di Mandello del Lario a cimentarsi con il percorso di regata di Anzio e Nettuno. Avendo raccolto un DNC e ben due primi posti, non è certamente andata malissimo: “No, anzi, siamo molto soddisfatti – le parole del timoniere, Michele Molfino, a fine gara – anche perché solitamente regatiamo sul lago e non siamo abituati al moto ondoso. Per noi è stata una novità e ci siamo dovuti un pochino ambientare. Devo ringraziare per l’ospitalità, che è stata perfetta. Sono stati tutti molto gentili e disponibili. Mi piace l’idea di mettere a disposizione di un equipaggio ospite un’imbarcazione e vorrei esportare questa iniziativa anche da noi, sul lago. Una previsione sul campionato? Dico Bonaventura, ha una marcia in più e credo riuscirà a prevalere alla fine”.

Chiudono la classifica Nanù, Gigiò e Marlin Blu.

Classifica dopo dieci prove e due scarti
1. Astragalo, 15
2. Bonaventura, 16
3. Cumadè Slotter, 24
4. Di Nuovo Simpatia, 34
5. Mirò, 41

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *