Statistiche siti
Miki II General Cago, l’americana Furio e Djke Fiamme Azzurre sono i protagonisti delle tre prove odierne disputate a seguire: tutto regolare, infatti nella...

[singlepic id=6045 w=300 h=200 float=left]Campionato Italiano J-24 – Cala dè Medici – Miki II General Cago, l’americana Furio e Djke Fiamme Azzurre sono i protagonisti delle tre prove odierne disputate a seguire: tutto regolare, infatti nella terza giornata del Campionato Nazionale Open 2010 J-24 in svolgimento sino a domani (mercoledì 2 giugno) nelle splendide acque antistanti il Porto Marina Cala de’Medici.

Dopo il nulla di fatto nella giornata d’apertura a causa della mancanza del vento e la regata vinta da ITA-461 Miki II General Cargo armato da Anthony De Stefani (timoniere Andrea Casale, tattico Eugenio Trumpy, prodiere Daniele Fiaschi, drizzista Valerio Piancastelli e tailer Francesco Greggio ) disputata ieri con onda sostenuta e vento debole, nella giornata odierna i trentuno J-24 hanno potuto disputare tutte le tre prove in programma caratterizzate da una giornata di sole con vento leggero che non ha mai superato i 12 nodi.

Nella prima regata di giornata, disputata con vento scarso, è stato ancora ITA-461 Miki II General Cargo timonato da Andrea Casale a chiudere in prima posizione anticipando ITA-300 SIV Banca Credito Sardo armato da Alessandro Mereu (YC Quartu) e timonato da Luca Potzolu e ITA-212 Jamaica dell’armatore timoniere carrarino Pietro Diamanti, Capo Flotta del Golfo dei Poeti.

La seconda prova, partita a seguire e caratterizzata da vento leggermente più sostenuto, è, invece, stata firmata dal campione americano Keith Whitemore e dalla sua USA-5399 Furio. Seconda posizione per ITA-501 Avoltore di Massimo Mariotti (CNV Argentario) con Francesco Cruciani alla barra che ha preceduto nella classifica tricolore ITA-400 Capitan Nemo armato e timonato da Guido Guadagni e ITA-470 Djke, il J-24 delle Fiamme Azzurre affidato a Marco Vincenti e al timoniere Fabio Delicati.

Andrea Casale chiude quinto assoluto, quarto degli azzurri, confermandosi in testa alla classifica provvisoria dopo tre prove.

Ma i giochi sono ancora aperti e il Comitato di Regata, presieduto da Salvatore De Caro decide di dare anche la terza partenza di giornata e così i rappresentanti delle dodici flotte italiane e l’immancabile USA-5399 di Whitemore riescono a portare a termine tutte le regate previste in questa penultima giornata di Campionato.

La terza e ultima vittoria di giornata va a ITA-470 Djke Fiamme Azzurre che precede sul traguardo ITA-501 Avoltore e ITA-461 Miki II General Cargo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *