Statistiche siti
Tutto regolare nella prima giornata del Campionato Nazionale Open J24, ben organizzato dal Club Nautico Marina di Carrara in collaborazione con l’Associazione Italiana Classe...

Marina di Carrara – Tutto regolare nella prima giornata del Campionato Nazionale Open J24, ben organizzato dal Club Nautico Marina di Carrara in collaborazione con l’Associazione Italiana Classe J24 sino a domenica 5 giugno.

I quarantuno equipaggi iscritti alla manifestazione hanno disputato regolarmente le prime tre prove previste dal programma e caratterizzate da vento in aumento sui 7-9 nodi – il classico Maestrale è entrato solo nella terza prova – e onda lunga.

Le vittorie di giornata sono andate rispettivamente al pluricampione mondiale J-24 (iridato nel 2006, 2007 e 2009) Mauricio Santa Cruz (protagonista di una doppietta nelle prime due regate) con la sua BRA-37 Bruschetta (in equipaggio anche Paolo Boido della J-Boats Italia) e a Claudio Buiatti armatore di ITA-479 J di Quadri.

Al termine della prima giornata la classifica provvisoria (con proteste in corso) vede al comando il brasiliano Mauricio Santa Cruz (1-1-3 i suo parziali), seguito da Francesco Bertone con ITA-202 Tally Ho (5-2-6) e dal Presidente della Classe J-24 Italia, Pasquale Mariolino di Fraia con la sua ITA-460 Botta Dritta (5-2-6).

Primo fra gli equipaggi di casa è ITA-212 Jamaica armata dal carrarino Pietro Diamanti, capo flotta del Golfo dei Poeti e portacolori del Club Nautico Marina di
Carrara, che dopo il secondo e il quarto posto nelle prime due regate ha purtroppo compromesso il risultato finale nella terza prova (25mo) per un problema alla scotta del genoa al giro di boa.

Soddisfatto per questa prima giornata di gare anche il Presidente del Club Nautico Marina di Carrara, Emilio Cucurna, che ha voluto ringraziare i concorrenti, i loro accompagnatori, tutti coloro che si stanno prodigando per la buona riuscita della manifestazione in acqua e a terra, e i soci che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento.

Domani mattina proseguiranno le regate al termine delle quali si svolgerà il consueto pasta party mentre nella giornata seguente, sabato, oltre alle prove in acqua e al pasta party, è in programma anche una serata riservata a tutti gli equipaggi e gli ospiti in possesso dell’invito. Domenica, al termine delle prove, si svolgerà la cerimonia di premiazione.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *