Campionato Italiano Meteor, al via anche Enrico Zennaro
MonotipiaVela 18 Aprile 2015 Zerogradinord 0
Chioggia – Ore di intensa attività quelle che sta vivendo in questi giorni il Team Be-Board Meteorsharing in vista del prossimo Campionato Italiano Meteor in calendario per fine maggio a La Spezia. Si è conclusa infatti a Chioggia una sessione di test che ha visto il team impegnato in alcune uscite di allenamento.
Ospiti di Darsena Le Saline, il moderno e attrezzato marina in centro a Chioggia, le sessioni prevedevano un breafing mattutino, presso l’accogliente salone della Club House, all’interno del quale veniva organizzato il programma giornaliero da svolgere prima di effettuare l’uscita in mare con l’ausilio anche di un’altra imbarcazione, dove si è cercato di trovare l’assetto migliore con le varie condizioni meteo-marine. “Abbiamo cercato di sfruttare al meglio il poco tempo a disposizione che ci separa da qui all’evento di fine maggio – commenta Alberto Tuchtan, presidente di Meteorsharing – concentrando l’attenzione del team sul rigging, cercando di trovare il miglior settaggio su cui provare poi le nuove vele realizzate dalla veleria Ullman Sails. Desidero ringraziare in modo particolare Ezio Calmonte per il supporto che sta dando al nostro progetto“.
“Sono molto contento di aver accettato l’invito di Alberto Tuchtan relativo alla partecipazione al Campionato Italiano Meteor 2015 – ha commentato il timoniere del Team Enrico Zennaro – perché Alberto mi sta mettendo a disposizione un’ottima imbarcazione, un ottimo equipaggio e delle vele nuove. Starà a questo punto a noi completare una lista lavori che abbiamo stilato affinché la barca sia preparata al meglio anche relativamente ai piccoli dettagli e alle personalizzazioni in modo da poterci concentrare solo sul regatare una volta arrivati in quel di La Spezia. Voglio ringraziare oltre che Alberto Tuchtan per la bella occasione, Andrea Cinerari che ricoprirà il ruolo di prodiere e tutte le persone che si sono messe a disposizione per aiutarci formando gli equipaggi delle barche avversarie nelle uniche tre uscite di allenamento che abbiamo potuto effettuare infrasettimanalmente tra una regata e l’altra del mio calendario“.
Membri del team di ITA-449, che correrà per i colori del Circolo Nautico Chioggia, sono il timoniere Enrico Zennaro, Alberto Tuchtan trimmer, e Andrea Cinerari nel ruolo di prodiere. La stagione di Team Be-Board Meteorsharing è supportata da Be Board abbigliamento.
-
Melges World League, meno di un mese al via delle regate
-
Vela e software, da Astra Yacht l’ultima versione di ESA Regatta
-
AC World Series, Lars Borgstrom e la Coppa a Napoli
-
Foiling Awards, appuntamento a Milano per il 29 marzo
-
Luigia Academy Cup 2022, vince la Société Nautique de Genève
-
America’s Cup, Barcelona is preparing
-
From the shipyard, Wally launches the new Wally 110
-
Vela e one design, il primo Cape 31 tricolore approda da Savona Shipyard
-
Melges World League, meno di un mese al via delle regate
-
Luigia Academy Cup, il vento forte non ferma lo scambio di know how fra gen...
-
Luigia Academy Cup, i duelli del match race giovane ed etico ideato da Luig...
-
The Ocean Race, prossimi a Point Nemo
-
Vela e meeting, adunata del mondo maxi per il Tech Talk 2023 di RigPro Ital...
-
Luigia Academy Cup, la Sociètè Nautique de Genéve fa il bis
Vela20009 | In evidenza5331 | |
Monotipia3973 | Oceano2626 | |
Altura2342 | Derive1928 | |
Breaking news1828 | English1568 | |
America's Cup1509 | Classi Olimpiche1308 |
No comments so far.
Be first to leave comment below.