Statistiche siti
Il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo torna in acqua dal 17 al 21 giugno per il Campionato Italiano Platu 25.

Anzio – Il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo torna in acqua dal 17 al 21 giugno per il Campionato Italiano Platu 25. La serie di regate valide per l’assegnazione del titolo tricolore è organizzata dal Reale Circolo Canottieri Tevere Remo e inserita negli eventi di Anzio Mare @ Vela, manifestazione nata sotto il patrocinio di CONI, Marina Militare, Regione Lazio, Provincia di Roma e Città di Anzio.

Martedí 17 giugno la sede di Anzio si animerà con le operazioni di stazza delle vele e peso degli equipaggi e, a partire da mercoledì 18 luglio alle ore 12 si entrerà nel vivo del Campionato Nazionale Platu 25 che si svolgerà con un massimo di tre regate al giorno per un totale di 12 prove.

L’appuntamento ad Anzio con i Platu 25 è una collaborazione che si si rinnova oramai per terza volta negli ultimi dieci anni – dichiara Franco Bovo neo consigliere alle Attività Sportive del Tevere Remo – ma è questo il primo Campionato Italiano organizzato dal nostro circolo per la Classe. Si tratta quindi di un evento particolarmente significativo nel calendario della stagione che ci ha visto, solo un mese fa, impegnati, sempre con i Platu 25 in una regata internazionale di 2K Team Racing di grande successo. Ulteriore motivo di soddisfazione per il nostro circolo è la partecipazione di ben sei imbarcazioni partecipanti con i colori del Tevere Remo, tra cui, mi piace ricordare, un equipaggio di giovanissimi esordienti della nostra scuola” .

I team chiamati a difendere i colori del Tevere Remo sono quello di Saverio Ramirez ed Edoardo Mancinelli Scotti, reduci dalla vittoria del 2K Team Race, appena concluso ad Anzio sempre per l’organizzazione del Tevere Remo, Nanuk di Gianrocco Catalano, con Luigi Ravioli al timone oltre ad un team di allievi Under 19 e uno femminile.

Sulla linea di partenza, grazie alla formula Open, sarà schierata anche un’imbarcazione russa: Navis Vela timonata da Marina Kasatova. Il defender, ancora una volta, è Euz II Monella Vagabonda di Francesco Lanera, due titoli mondiali ( 2011 e 2012) e tre titoli italiani Platu 25. Il team ha primeggiato nella precedente tappa abruzzese con un solo punto di distacco da Five For Fighting 3 di Tommaso De Bellis con l’olimpionico Diego Romero alla tattica, e il pluricampione Laser e 420 Andrea Airò al timone.

A correre per il podio ci sarà anche l’imbarcazione romana Di Nuovo Simpatia di Ferdinando Dandini Sylva, con Jok Galanti al timone e Federico Savoia, terzi sul podio nella precedente tappa del circuito. Tra le venti imbarcazioni in cerca del titolo tricolore anche Ghibly di Ignazio Bonanno per la Marina Militare, Brera Hotel di Alberto Wolleb ed Emanuele Vitrano da Palermo, Sei Bizzosa di Stefano Bettarini dalla Toscana e Flash Cube di Vincenzo D’Acchioli da Pescara. Sulla linea di partenza di presenteranno anche due imbarcazioni piuttosto competitive provenienti dal Lago di Como: Bambolina dei fratelli Molfino, che si è aggiudicata quest’anno il Campionato Invernale Zonale, e Bambino Viziato di Simonetta e Richard Martini.

L’evento di Anzio rappresenta una tappa importante per il rilancio della flotta italiana dei Platu 25 – sottolinea Edoardo Barni, presidente della Classe Internazionale – In questa classe non mancano l’entusiasmo e la passione sportiva che si accompagnano, da sempre, a un livello tecnico molto alto. Il Campionato Italiano di Anzio sarà, tra l’altro, l’ultima sfida a livello nazionale prima dell’importante appuntamento con i Mondiali a Cap d’Antibes, in Francia, dal 20 al 27 settembre”.

Il Tevere Remo in occasione del C.I.Platu 25 sosterrà la ONG Emergenza Sorrisi – Doctors for Smiling Children , organizzazione non governativa che nasce con l’intento di restituire il sorriso e la speranza di una vita migliore a bambini affetti da labbro leporino, palatoschisi, malformazioni de l volto, ustioni, traumi di guerra, neoplasie, patologie ortopediche e oculistiche (www.emergenzasorrisi.it).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *