Statistiche siti
Al termine di tre prove molto combattute, si conclude con una serie di colpi di scena la seconda giornata del Campionato Italiano Open della...

Molfetta – Al termine di tre prove molto combattute, si conclude con una serie di colpi di scena la seconda giornata del Campionato Italiano Open della classe Platu 25 (21-24 giugno) che si sta disputando nelle acque antistanti il porto di Molfetta, con l’organizzazione della locale sezione della Lega Navale.

Dopo un esordio poco brillante nella giornata di giovedì, ieri è stata la giornata della riscossa per Five for Fighting 3 di Tommaso De Bellis, con al timone Alberto La Tegola (LNI Monopoli). Al termine di tre prove adrenaliniche, caratterizzate da un bel Maestrale di intensità progressivamente crescente, Five for Fighting 3 ha inanellato due primi e un secondo posto, guadagnando molte posizioni e portandosi, nella classifica generale provvisoria, a soli 4 punti da Euz II Monella Vagabonda di Francesco Lanera, con al timone Sandro Montefusco (LNI Monopoli), la barca che detiene il titolo di campione del mondo Platu 25 e difende quello di campione d’Italia.

Si profila dunque una entusiasmante sfida diretta tra due pezzi da novanta: Sandro Montefusco e Alberto La Tegola, entrambi iscritti alla locale Lega Navale di Monopoli, amici nella vita e cresciuti insieme fin da giovanissimi nel mondo della vela, sono due timonieri di grande esperienza e valore destinati, nelle prossime prove in programma, a contendersi il gradino più alto del podio e il titolo di nuovo campione italiano Platu 25 .

Nella prima e nella seconda prova, caratterizzate da un vento leggero di 5-6 nodi che è andato poi aumentando fino a 10 nodi, Euz II Monella Vagabonda ha dovuto accontentarsi del secondo posto, mettendo la prua dietro quella di Five for Fighting 3. Ottima prestazione per Bambolina dei fratelli Molfino che nella prima prova è riuscita a conquistare un eccellente terzo posto. Oggi è stata anche la giornata di Jerry Speed dell’armatrice Livia Federici, che è riuscita a piazzare un bel terzo posto nella seconda prova.

Nella terza prova, caratterizzata da un Maestrale che ha toccato punte di 16 nodi, si è imposta la pescarese Progema – Fight for Fighting 2 di Ugo Arlini che si porta così in terza posizione nella classifica generale provvisoria, a 7 punti da Euz II Monella Vagabonda. A seguire, decisamente più staccate, figurano Jerry Speed dell’armatrice Livia Federici, Antonella II di Tiziana D’Arcangelo e FlashCube di Vincenzo D’Acchioli.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *