Statistiche siti
Campionato Italiano X-35, da oggi si regata a La Spezia Campionato Italiano X-35, da oggi si regata a La Spezia
Dopo due giorni riservati alle operazioni di stazza, parte domani il Campionato Italiano X-35, organizzato dal Circolo Velico La Spezia in collaborazione con la... Campionato Italiano X-35, da oggi si regata a La Spezia

Lelagain e Hotelplan Spirit of Nerina - Campionato Europeo X-35La Spezia – Dopo due giorni riservati alle operazioni di stazza, parte domani il Campionato Italiano X-35, organizzato dal Circolo Velico La Spezia in collaborazione con la Classe Italiana X-35. Oggi la promo-regata all’interno della diga foranea del porto spezzino.

Dodici le prove in programma da domani fino a venerdì 30 agosto. Alto il livello dei dodici equipaggi in lizza per il titolo tricolore, considerati i tanti nomi importanti presenti in banchina per le sfide tricolore che si annunciano non meno avvincenti di quelle continentali disputate nell’ambito dell’ultima edizione della Copa del Rey, dove a farla da padrone sono stati proprio gli italiani. Pertanto, la conquista del titolo nazionale rappresenta l’atto conclusivo di una stagione carica di successi per la flotta italiana, una sfida nella sfida per stabilire gli assetti nazionali della classe dopo aver prevalso sui campi di regata internazionali.

Lelagain di Alessandro Solerio e X-Sunt Leones di Emilio Bruschi in cerca di riscossa dopo aver concluso le regate maiorchine rispettivamente al secondo e terzo posto. Mentre Margherita di Roberto Mazzuccato, campione d’Europa, punta a chiudere la stagione 2013 aggiungendo al già ricco palmarés il titolo tricolore per dedicarlo al progetto Team for Children destinato alla raccolta fondi per la clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova, di cui il team patavino si è fatto portacolori sin da inizio anno.

Nel frattempo, c’è grande attesa per la promo-regata in programma nel pomeriggio di oggi all’interno della diga foranea del porto spezzino per favorire la massima visibilità e il coinvolgimento del pubblico all’evento. Ha spiegato Roberto Gradnik, presidente della classe e armatore di Ready X Sea: “L’obbiettivo della regata di oggi è quello di coinvolgere nell’attività della classe quegli armatori che finora hanno concentrato l’attività agonistica nelle regate ad handicap dimostrando loro come perfezionare la performance dell’imbarcazione regatando in monotipia“.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *