Statistiche siti
Assterisco dell'armatore Pier Giorgio Zamboni, timoniere Pierluigi Omboni (Cicolo Vela Gargnano) ha vinto il Campionato Nazionale Open della classe dell’Asso 99, conquistando sia la...

Gargnano – Assterisco dell’armatore Pier Giorgio Zamboni, timoniere Pierluigi Omboni (Cicolo Vela Gargnano) ha vinto il Campionato Nazionale Open della classe dell’Asso 99, conquistando sia la vetta della classifica Open, aperta alla partecipazione straniera, sia il titolo tricolore 2013 che arriva dopo quello del 2010 e 2011.

Appassionante la prova finale grazie ad un Peler che ha offerto diciotto nodi costanti, una bella onda ed uno scenario da grande evento agonistico. La vittoria in questa prova è andata ai tedeschi di Spasso per sei che era condotto dal bavarese Leopold Fricke, già atleta della nazionale tedesca con lo skiff olimpico del 49er.

Al vertice della classifica Open si è confermato Assterisco di Zamboni con alla barra Pierluigi Omboni, che ha condiviso il podio finale con gli ungheresi di Peecasso di Attila Szilvassy, altro timoniere dal grande passato, già alle Olimpiadi di Barcellona ’92 con il singolo Finn. Terzo è finito Spasso per sei di Leopold Fricke per i colori della Germania. Seguono Ayeeyah di Fabio Trevisani, Ge.Co di Franco Tirelli, Gradasso di Pietro Bovolato, Ace-Prigreco di Albino Fravezzi e KDL di Luitpold von Bayern.

Il Tricolore Open Asso 99 ha così aperto gli eventi agonistici della 63° Centomiglia che proseguiranno con il 47° Trofeo Gorla-50 Miglia dell’alto Garda di domenica prossima 1° settembre e il 7-8 settembre con la Centomiglia su tutto il periplo del lago di Garda.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *