Statistiche siti
Campionato Nazionale Platu 25, ancora Euz II Villa Schinosa Campionato Nazionale Platu 25, ancora Euz II Villa Schinosa
Euz II Villa Schinosa ottiene un terzo posto nell'unica regata di ieri ma tanto basta per il titolo di campione d'Italia della Classe Platu... Campionato Nazionale Platu 25, ancora Euz II Villa Schinosa

Euz II Villa Schinosa ottiene un terzo posto nell’unica regata di ieri ma tanto basta per il titolo di campione d’Italia della Classe Platu 25: “All’inizio abbiamo avuto qualche inconveniente, siamo stati sulle spine ed è stato un torneo molto combattuto – le parole dell’armatore, Francesco Lanera – Sciacca è una bella località e siamo riusciti a regatare sempre con vento oltre i 10 nodi”.

A settembre ci sarà il mondiale a Mondello: “Lo prepararemo come sempre, con la massima attenzione. Cercheremo di fare il massimo, poi sarà il campo a dare il verdetto”.

L’equipaggio pugliese ha preceduto un altro equipaggio pugliese, quello formato da Five For Fighting 3, secondo a 5 punti dalla testa della classifica. A Sciacca sono state 11 le prove complessive disputate dai 27 equipaggi in gara, tra cui bisogna sottolineare il team svizzero di Ursa Minor e i russi di Navis Vela. Il terzo gradino del podio se lo aggiudica l’imbarcazione siciliana di Brera Hotels, che distanzia di 15 punti Ghibli della Marina Militare.

In dodicesima posizione troviamo poi gli abruzzesi di Nannarella: “Siamo abbastanza soddisfatti – ha dichiarato l’armatore e timoniere, Emanuele De Martinis – peccato solo per esserci fatti superare da Cumadè Elisicilia, dato che con l’armatore Marco Belcastro c’è una sfida che dura da diverso tempo. Siamo comunque contenti di esserci avvicinati alla top ten ed è anche merito del nostro tattico, Petra Kliba. Inoltre siamo cresciuti molto rispetto agli anni scorsi anche per l’allenamento fatto in inverno, partecipando al campionato zonale di Anzio, un campionato competitivo che ci ha permesso di fare un grande salto di qualità”.

A settembre il mondiale a Mondello: “Cercheremo di confermare questa posizione e, ovviamente, di battere Belcastro”, conclude De Martinis.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *