Statistiche siti
Iniziato nel migliore dei modi il Campionato Nazionale Surprise Open, evento organizzato dalla Fraglia Vela Riva e in programma fino a domenica 25 aprile....

[singlepic id=5652 w=300 h=204 float=left]Campionato Nazionale Surprise – Riva del Garda – Iniziato nel migliore dei modi il Campionato Nazionale Surprise Open, evento organizzato dalla Fraglia Vela Riva e in programma fino a domenica 25 aprile. Vento sui 16-20 nodi e sole hanno caratterizzato le tre prove odierne, offrendo ai partecipanti momenti tecnicamente impegnativi, ma anche molto divertenti.

Sul Garda Trentino in realtà era un po’ di tempo che non si avevano le classiche condizioni pomeridiane di vento da sud, e sole; e oggi finalmente si è tornati pienamente a regime, con quelle caratteristiche meteo che hanno reso l’alto Garda famoso in tutto il mondo per le sue eccezionali condizioni di vento.

Molto combattuta la prima prova, risolta negli ultimi metri a favore dell’italiano Francesco Barbi su Grazie Papà ai danni dello svizzero Sacha De Micheli, secondo parziale per pochi secondi. Ma dopo questo duello, dalla seconda prova si è inserito tra i due litiganti – come da previsioni della vigilia – l’altro italiano Ivano Brighenti su Dream (Campione Nazionale 2008 e quinto all’Europeo 2010), che dopo il quarto posto iniziale ha ingranato l’assetto giusto e con due vittorie parziali si è portato al comando, benchè a parità di punteggio con il regolarissimo svizzero Sacha De Micheli su Cicuta (Campionato Europeo 2008), che ha concluso la giornata con ben tre secondi posti. Distaccato a sei punti e terzo assoluto Francesco Balbi della Fraglia Vela Peschiera, che dopo la vittoria iniziale ha faticato a tenere il ritmo (4-7 i parziali successivi). Rottura della randa poco prima della partenza per Twins di Cesare Vailati, uno dei favoriti della vigilia che dopo non essere potuto partire nella prima regata ha poi recuperato con un sesto e un terzo.

La situazione dunque appare molto combattuta, così come si prospettava: la regolarità premierà ancora una volta gli equipaggi che puntano alle primissime posizioni. Domani partenza prevista ancora alle ore 13.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *