Statistiche siti
A Santa Marinella si è conclusa la penultima tappa del Circuito Nazionale Este 24.

Santa Marinella – A Santa Marinella si è conclusa la penultima tappa del Circuito Nazionale Este 24. In un contesto tipicamente estivo, la due giorni di regate ha visto come sempre grandi battaglie in acqua per un totale di sei prove disputate, quel tratto del litorale laziale è sempre garanzia di ottime condizioni per far “divertire” gli equipaggi di una classe molto “fun” come gli Este24.

La prima giornata di regate è stata caratterizzata da una brezza sui 10 nodi ed ha visto l’equipaggio Aniene Young di Luca Tubaro concludere le prime tre prove al comando della classifica provvisoria con i parziali di giornata 3-4-1 seguiti a pari punti da Ricca D’Este di Marco Flemma. L’imbarcazione dei “giovani” del Circolo Canottieri Aniene sono finalmente riusciti a schierare l’equipaggio titolare e a condurre la nuova barca (varata a inizio stagione) con performances molto incoraggianti per il prosieguo di stagione.

La seconda giornata è stata caratterizzata da vento sostenuto superiore ai 15 nodi che ha messo in evidenza l’ottima prestazione di Wasabiño, timonata per l’occasione da Gigi Ravioli, che si è imposto con tre primi seguito dall’equipaggio di Aniene Young con tre secondi posti consecutivi. La classifica finale assegna la vittoria all’equipaggio di Wasabiño seguito a distanza ridotta da Aniene Young, al primo podio con la nuova imbarcazione, terzo posto per La Poderosa di Roberto Ugolini. Da segnalare anche il quinto posto delle ragazze de La Prima della Classe.

Gli Este 24 sono pronti per trasferirsi in alto adriatico, a Trieste per la tappa conclusiva del Circuito Nazionale, nella splendida cornice della regata più affollata del Mondo, la Barcolana. Quest’anno è la 47esima edizione, come sempre la seconda domenica di ottobre e gli Este 24, per il secondo anno, saranno tra i grandi protagonisti sia nella regata di domenica 11 ottobre, insieme ad altre duemila imbarcazioni, sia nel contesto di “regate spettacolo” ( TriESTE) che si svolgeranno a ridosso delle rive, dove migliaia di appassionati dello sport della vela si ritroveranno nella settima dal 4 all’11 ottobre.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *