Statistiche siti
Sta per iniziare la stagione 2011 ed il Brontolo Sailing Squadron è pronto a scendere in acqua. Dopo il successo all’Audi Invitational 2010, il...

Napoli – Sta per iniziare la stagione 2011 ed il Brontolo Sailing Squadron è pronto a scendere in acqua. Dopo il successo all’Audi Invitational 2010, il team guidato da Filippo Pacinotti si rinnova in previsione dell’Audi Sailing Series 2011. Si inizierà a Napoli per concludere a Palma de Mallorca dove in settembre si terrà il Campionato Mondiale della classe Melges32.

Con la fine del 2010 si è chiuso un ciclo che vedeva nell’olimpionico svedese Freddy Loof, la punta di diamante del team. Un grandissimo che ha il merito di aver guidato il team nelle fasi di avvicinamento al Melges 32, sicuramente una delle classi One Design più competitive al mondo, fino a pochi passi dal podio della stagione scorsa.

Cambia così la formazione voluta da Filippo Pacinotti che vede ora un team tutto italiano con i fratelli Cassinari, titolari della North Sails Italia, nei ruoli chiave. A coadiuvarli per l’ottenimento delle massime prestazioni saranno della partita anche Nicholas Dal Ferro e Marco Laurino nei ruoli di tailer, Paolo Cordiglia alle drizze, Chicco Menno a prua ed una inedita coppia formata da Simone Spangaro e Roberta De Paoli nel ruolo di jolly e pitman.

In tutto sono nove persone, una in più dei loro avversari che da sempre preferiscono un uomo di “peso” a coprire queste mansioni. Questa sfumatura rosa nel team, sponsorizzato dalla casa norvegese di abbigliamento Helly Hansen, è motivo d’orgoglio dell’armatore anconetano, tanto quanto la grafica posizionata sulla poppa dello scafo, un grande Tricolore, esplicito riferimento al centocinquantenario dell’Unità d’Italia.

La prima tappa dell’Audi Sailing Series di Napoli è vicina.

Fate attenzione, Biancaneve coi Nani sono pronti a diventare cattivi!

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *