Statistiche siti
Sei Tu ritorna a Napoli per prendere parte alla prima tappa dell'Audi Sailing Series Melges 20, dopo l'esordio di stagione della scorsa settimana nella...

Napoli – Sei Tu ritorna a Napoli per prendere parte alla prima tappa dell’Audi Sailing Series Melges 20, dopo l’esordio di stagione della scorsa settimana nella classe Melges 32.

Oltre trenta equipaggi saranno impegnati sabato 26 e domenica 27 marzo nelle acque partenopee per il primo appuntamento dell’anno riservato alla classe Melges 20.

Il team Sei Tu (ITA-144) è composto da Marco Morina, armatore e timoniere, Alberto Bolzan, tattico e Stefano Orlandi, prodiere.

“Ritorniamo a Napoli dopo l’esordio della scorsa settimana con il Melges 32 – ha dichiarato l’armatore riminese Marco Morina – A differenza della sorella maggiore dove siamo partiti da zero, nella classe Melges 20 partiamo dagli importanti risultati raggiunti lo scorso anno: quinti rispettivamente al mondiale ed al circuito Audi Sailing Series. La vela è una passione di famiglia, assieme a mio padre partecipiamo ai circuiti Melges 32 e Melges 20. A Napoli per me sarà la terza stagione al timone del Melges 20 e sono molto contento di tornare a timonare l’imbarcazione dopo alcuni mesi di allontanamento per motivi di lavoro. Le regate di questa classe sono fantastiche, il numero di partecipanti rende la competizione sempre molto combattuta, ogni giro di boa può essere decisivo. A differenza di altri equipaggi Melges 20 già avanti con la preparazione, per noi sarà la prima regata della stagione; le prime prove ci serviranno per rodare il nuovo equipaggio e prepararci per i prossimi importanti appuntamenti quali i Campionati Europei e Mondiali di classe”.

Assieme a Marco Morina, regaterà a bordo in qualità di tattico, il fuoriclasse goriziano Alberto Bolzan reduce dalla recente vittoria di tappa della scorsa settimana a bordo del Melges 32 Mascalzone Latino: “Sono molto felice di partecipare al circuito Melges 20, lo scafo è molto performante, il numero di partecipanti e l’alto livello tecnico rendono le regate molto entusiasmanti”.

Il team si allenerà domani a Napoli per completare la messa a punto dell’imbarcazione, le regate inizieranno sabato mattina.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *