Statistiche siti
C’è ancora Nerone al vertice della classifica della prima tappa del Farr 40 European Circuit. Dopo la vittoria nella prova di ieri lo scafo...

Farr 40 European Circuit – Porto Cervo – C’è ancora Nerone al vertice della classifica della prima tappa del Farr 40 European Circuit. Dopo la vittoria nella prova di ieri lo scafo di Massimo Mezzaroma ha vinto la seconda prova del circuito, la prima di oggi, e si è piazzato in seconda posizione nell’ultima prova a bastone della giornata. Alle sue spalle nel tabellone overall provvisorio gli americani di Plenty e Barking Mad.

La flotta dei monotipo ha tagliato la linea di partenza della prima prova sotto un vento da nord intorno ai 10 nodi e ha girato il primo cancello di poppa nel seguente ordine: Nerone, i tedeschi di Struntje Light, Plenty, tattico Chris Larson, e gli italiani di Enfant Terrible, e le quattro imbarcazioni hanno mantenuto la posizione fino al traguardo. Nel corso della seconda prova della giornata Barking Mad, tattico Hamish Pepper, ha avuto la meglio su Nerone, Vasco Vascotto alla tattica, che taglia il traguardo in seconda posizione davanti a Charisma, l’imbarcazione del monegasco Nico Poons.

Il commento del tattico di Plenty, Chris Larson: “Anche oggi abbiamo dovuto affrontare il vento debole ma abbiamo comunque raggiunto il nostro obiettivo di arrivare tra i primi quattro, stiamo gareggiando bene. Abbiamo qualche punto di distacco dal terzo classificato e continueremo a regatare con lo stesso impegno perché vogliamo raggiungere il nostro obiettivo. Se domani riusciamo a disputare due prove, e Nerone non conferma il successo, potremo avere qualche chance, anche se sono molto forti. Noi continueremo a fare del nostro meglio e un secondo posto sarebbe comunque un ottimo risultato”.

Anticipata alle 11.00 la partenza dell’ultima giornata di regate che si chiuderà con la premiazione in Piazza Azzurra. Le previsioni meteo parlano di venti da nordest intorno ai 10 nodi.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *