Statistiche siti
Farr 40 International Circuit Championship, situazione fluida Farr 40 International Circuit Championship, situazione fluida
In una giornata caratterizzata da condizioni meteo in costante evoluzione, il Comitato di Regata della 159ma New York Yacht Club Annual Regatta ha portato... Farr 40 International Circuit Championship, situazione fluida

Farr 40 International Circuit ChampionshipNewport – In una giornata caratterizzata da condizioni meteo in costante evoluzione, il Comitato di Regata della 159ma New York Yacht Club Annual Regatta ha portato a termine le prime tre prove valide per la quarta frazione del Farr 40 International Circuit Championship.

A conquistare la prima leadership è stato Barking Mad (4-1-3) del binomio Richardson-Hutchinson, solido vincitore della seconda prova e comunque ottimo interprete del campo di regata statunitense.

La classifica provvisoria fotografa una flotta estremamente competitiva: Charisma (Poons-Reeser, 1-8-1), Nightshift (McNeil-Horton, 6-2-2), Groovederci (Demourkas-Appleton, 3-3-5) e Enfant Terrible-Adria Ferries (Rossi-Vascotto, 2-4-8) sono raggruppati in una manciata di punti e inseguono il battistrada da distanza ravvicinata.

Purtroppo abbiamo commesso un errore all’inizio della terza prova che ci ha impedito di andare dove volevamo – ha spiegato l’armatore di Enfant Terrible-Adria Ferries, Alberto Rossi, una volta a terra – Dal punto di vista meteo non è stato facile: le previsioni suggerivano che il vento sarebbe andato a sinistra per tutta la giornata. Abbiamo navigato sempre da quella parte e in qualche occasione non ha pagato più di tanto. Siamo comunque soddisfatti per la velocità della barca e le capacià mostrate dall’equipaggio. Mancano tante regate alla fine e tutto può davvero succedere“.

Nelle acque di Newport a bordo di Enfant Terrible-Adria Ferries regatano Alberto Rossi (owner-driver), Vasco Vascotto (tattico), Alicia Ageno (navigatore), Giovanni Cassinari (randista), Gaetano Figlia di Granara (trimmer), Pablo Torrado (trimmer), Jacopo Bagnaschi (grinder), Daniele Fiaschi (pitman), Roberto Strappati (albero) e Alberto Fantini (prodiere e comandante). A coordinare l’attività dell’equipaggio è il coach Marco Capitani.

Le regate della penultima tappa del Farr 40 International Circuit Championship riprenderanno domani, alle 11.30 ora di Newport, le 17.30 italiane.

Ricordiamo che il Bando prevede un massimo di undici prove da disputarsi entro domenica alle 15. Com’è consuetudine della classe non è previsto nessuno scarto.

Per consultare la classifica provvisoria clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *