Statistiche siti
E' Struntje Light (Schaefer-Holmberg, oggi 1-2-1) il protagonista della giornata di apertura della seconda frazione del circuito statunitense Farr 40.

Miami – E’ Struntje Light (Schaefer-Holmberg, oggi 1-2-1) il protagonista della giornata di apertura della seconda frazione del circuito statunitense Farr 40. A Miami si è regatato grazie a una brezza sui 14 nodi da nord-nordest, che è andata aumentando nel corso del pomeriggio e ha alzato un’onda piuttosto ripida.

Lo scafo dell’armatore tedesco, che a bordo impegna un buon numero di italiani coordinati dal team manager Massimo Bortoletto, ha preso il comando della classifica provvisoria grazie a due primi e un secondo, piazzamenti che gli permettono di anticipare di sette punti il terzetto composto da Plenty (Roepers-Larson, 7-1-3), Charisma (Poons-Reeser, 2-7-2) e Flash Gordon 6 (Jahn-Hardesty, 3-3-5).

Enfant Terrible-Minoan Lines (Rossi-Vascotto, 4-5-7) ha dovuto fare i conti con problemi di velocità che gli hanno impedito di capitalizzare quanto di buono fatto vedere nelle fasi iniziali di ogni prova e si è dovuto accontentare della sesta piazza provvisoria, a pari punti con il vincitore della frazione d’esordio del Farr 40 US Circuit Championship 2013, Barking Mad (Richardson-Hutchinson, 6-6-4).

Una volta tornato in banchina, il team dell’armatore anconetano ha continuato il lavoro di messa a punto sfruttando i dati raccolti nel corso della giornata, concludendo il pomeriggio con un’uscita atta a testare il nuovo assetto.

Per verificare l’efficacia del tuning bisognerà aspettare fino alle 11.30 di domani (le 16.30 italiane), quando, al fronte di condizioni che si annunciano più impegnative di quelle odierne, riprenderà la seconda frazione del Farr 40 US Circuit Championship. L’obiettivo del PRO, Peter Luigi Reggio, è quello di mandare in archivio altre tre prove, in modo da presentarsi all’appuntamento con le ultime due giornate con sole quattro regate da disputare. Nel corso dell’evento, infatti, non potranno essere disputate più di dieci prove. Come consuetudine della classe, non sono previsti scarti.

In occasione della seconda tappa del Farr 40 US Circuit Championship a bordo di Enfant Terrible-Minoan Lines regatano Alberto Rossi (owner-driver), Vasco Vascotto (tattico), Giovanni Palamà (navigatore), Giovanni Cassinari (randista), Gaetano Figlia di Granara (trimmer), Paolo Mascino (trimmer), Jacopo Bagnaschi (grinder), Daniele Fiaschi (pitman), Roberto Strappati (albero) e Alberto Fantini (prodiere e comandante). L’attività del team è come sempre coordinata dal coach Marco Capitani.

Conclusa la frazione di Miami, il Farr 40 US Circuit Championship 2013 proseguirà con le frazioni di Annapolis (15-18 maggio), Newport (14-16 giugno) e Edgartown Martha’s Vineyard (24-27 luglio).

Per consultare i risultati clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *