Statistiche siti
Una sola prova, disputata tra le forti raffiche di Maestrale, è bastata a Nerone per scavalcare gli australiani di Kokomo e aggiudicarsi la seconda...

[singlepic=100,250,170,,left]Circuito Europeo Audi Farr 40 – Porto Cervo – Nerone, il plurititolato Farr 40 di Massimo Mezzaroma e Antonio Sodo Migliori, si è aggiudicato la seconda tappa del Circuito Europeo Audi riservato al monotipo disegnato da Bruce Farr, evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda. Il forte Mestrale che ieri aveva impedito l’uscita in mare degli scafi, oggi ha dato un pò di tregua, permettendo lo svolgimento di una sola prova, caratterizzata da “numeri” spettacolari.
Chiudendo la serie di quattro manche con un terzo di giornata, l’equipaggio del tattico Vasco Vascotto ha sopravanzato gli australiani di Kokomo, scivolati in seconda posizione a causa di un sesto. A completare il podio, staccato di due sole lunghezze dallo scafo di Mezzaroma-Sodo Migliori, sono stati i campioni del mondo di Mascalzone Latino, saliti in classifica  grazie al successo odierno.
“Abbiamo vissuto una bella giornata qui a Porto Cervo, come sempre – ha raccontato Vincenzo Onorato, timoniere dello scafo trionfatore al Mondiale di Miami – Verso la fine il vento ha fatto sul serio: le raffiche soffiavano a oltre trenta nodi durante il penultimo bordo. Visto che a quel punto eravamo certi della terza piazza, abbiamo pensato a difendere la posizione”.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *