Statistiche siti
Gold Cup Melges 32, Robertissima al via con Pierre Casiraghi Gold Cup Melges 32, Robertissima al via con Pierre Casiraghi
I migliori equipaggi della flotta Melges 32 si ritrovano a regatare nell’ultima sfida prima del Campionato del Mondo 2014: la Gold Cup, organizzata... Gold Cup Melges 32, Robertissima al via con Pierre Casiraghi

Robertissima - Melges 32 Gold CupMiami – I migliori equipaggi della flotta Melges 32 si ritrovano a regatare nell’ultima sfida prima del Campionato del Mondo 2014: la Gold Cup, organizzata dal Coconut Grove Sailing Club, che si svolgerà da domani 7 novembre fino a domenica 9 a Miami, in Florida. I team iscritti sono quindici provenienti da sette Nazioni (Bermuda, Germania, Giappone, Italia, Svezia, Svizzera e Stati Uniti).

Robertissima, campione europeo in carica, sarà sulla linea di partenza di questo importante banco di prova a tre settimane dall’evento più importante della stagione.

L’armatore Roberto Tomasini Grinover, in fase di recupero dal recente infortunio al braccio destro, resterà a terra e verrà sostituito da Pierre Casiraghi, amico del Team Robertissima nonchè portacolori dello Yacht Club de Monaco, invitato a timonare il Melges 32 in occasione della Gold Cup.

Pierre Casiraghi ha già avuto modo di regatare con il team Robertissima, sul MiniMaxi in occasione della vittoria della Giraglia Rolex Cup e, recentemente, a bordo del Melges 20 durante l’evento di apertura delle Winter Series. Due occasioni in cui il timoniere monegasco ha avuto la possibiltà di affiatarsi con il tattico Vasco Vascotto e il trimmer Federico Michetti.

Sul campo di regata della Gold Cup, Robertissima (SUI 001) affronterà i migliori equipaggi di Melges 32 tra cui il campione del mondo in carica l’americano Argo di Jason Carroll, Groovederci dell’armatrice Deneen Demourkas, Inga from Sweden di Richard Goransson, Samba Pa Ti di John Kilroy (recente vincitore del Campionato del Mondo Audi Meges 20) e molti altri ancora.

Dal 1 al 7 dicembre prossimi sempre a Miami e sempre per l’organizzazione del Coconut Grove Sailing Club, si svolgerà il campionato del Mondo Melges 32

E’ possibile seguire la Gold Cup Melges 32 sul sito ufficiale dell’evento.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *