Statistiche siti
Con la prima delle undici regate in programma ha preso ufficialmente il via nelle acque di Ängelholm, nel sud-ovest della Svezia, il J/24 European...

Ängelholm – Con la prima delle undici regate in programma ha preso ufficialmente il via nelle acque di Ängelholm, nel sud-ovest della Svezia, il J/24 European Open Championship 2014 organizzato sino al 15 agosto dall’Ängelholm Skälderviken Sailing Society. Trentacinque gli equipaggi in gara.

La prima vittoria di giornata (nella classifica Overall) è andata all’americano Mike Ingham (Rochester Canoe Club) che con USA-443 ha preceduto i tedeschi di GER-5467 Vitesse (Manfred König) e di GER-5412 Henk (Frank Schönfeldt). Quarti gli inglesi de Il Riccio (Chris McLaughlin).

I colori azzurri sono rappresentati dai neo campioni italiani di ITA-215 Mollicona, oggi ventiduesimi overall: oltre all’armatore Vincenzo Mercuri (Circolo Velico Tivano) a bordo di Mollicona sono impegnati il giovane timoniere carrarino Giacomo del Nero, Massimiliano Biagini (entrambi già in equipaggio al campionato italiano a Valmadrera), Fabrizio Ginesi e Susanna Del Nero (tutti portacolori del CN Marina di Carrara).

Nel programma del Campionato, le giornate di sabato e domenica, caratterizzate da tempo variabile con temporali e schiarite, sono state dedicate al perfezionamento delle iscrizioni, ai pesi di barche ed equipaggi. Lunedì, dopo lo skippers briefing e qualche uscita di prova, si è svolta la cerimonia d’apertura. Numerosi gli eventi collaterali e i “dopo regata” che prevedono momenti conviviali con snacks, “sailor food” e birra.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *