Statistiche siti
J/70 Cup, a Sanremo una giornata “Terrible” J/70 Cup, a Sanremo una giornata “Terrible”
Sanremo – Vento oltre i 15 nodi e onda formata hanno accompagnato la seconda giornata di regate della J/70 Cup, mettendo alla prova i... J/70 Cup, a Sanremo una giornata “Terrible”

Sanremo – Vento oltre i 15 nodi e onda formata hanno accompagnato la seconda giornata di regate della J/70 Cup, mettendo alla prova i cinquantanove equipaggi che partecipano alle prima frazione del circuito nazionale organizzato da J/70 Italian Class. Tre regate sono andate ad aggiungersi a quelle già disputate ieri, facendo subentrare lo scarto del peggior risultato al completamento della quinta prova.

A gestire nel modo migliore le condizioni impegnative di oggi è stato Enfant Terrible Sailing Team (1-1-3 i parziali odierni) di Alberto Rossi, dimostrandosi l’equipaggio più solido della giornata e conquistando la Garmin Cup, assegnata alla barca con i migliori parziali senza alcuno scarto. I risultati di oggi permettono anche alla barca dell’armatore anconetano di salire al primo posto della classifica generale, lasciando alle proprie spalle, con un solo punto di margine, Calvi Network di Gianfranco Noè (3-2-BFD).

“Sono estremamente soddisfatto del risultato di oggi, così come di quelli di ieri: l’equipaggio è nuovo rispetto allo scorso anno e le cose a bordo girano bene. Le condizioni di oggi, anche se molto “bagnate”, sono state estremamente divertenti: merito anche del Comitato di Regata e di tutta l’organizzazione che ha saputo sfruttare al meglio il regime di vento teso per portare a casa tre prove in una bellissima giornata di vela – ha dichiarato Alberto Rossi al rientro in banchina, per poi aggiungere: “L’altro motivo di soddisfazione oggi è la serie di piazzamenti entro la top-three di Petite Terrible, che ha ritrovato il ritmo che ieri era mancato, sapendo riprendersi e rimettersi in gioco”.

La terza vittoria di giornata è infatti andata proprio a Claudia Rossi e alla sua Petite Terrible Sailing Team (2-3-1 oggi) che, grazie ai piazzamenti odierni, risale dalla quattordicesima alla terza posizione nel ranking generale.

Nella classifica Corinthian, Jeriatria (45-46-29), leader dopo la prima giornata di regate, scivola al quarto posto, liberando spazio sul podio, nell’ordine, a Societa Nautica Grignano Sng (15-16-12) di Paolo Tomsic, Gijetta di Edoardo Meroni (27-13-19) e Josette di Marco Schirato (17-26-18).

Stasera, durante il cocktail ospitato dal Royal Hotel Sanremo, l’equipaggio di Enfant Terrible verrà premiato con il Trofeo Garmin e uno smartwatch Garmin Quatix 5, mentre tutti gli altri partecipanti potranno essere tra i fortunati vincitori di una Garmin Virb e di voucher sconto offerti da SEL e Armare Ropes.

Domani, ultima giornata di regate, si potranno disputare fino a tre prove: la prima partenza è prevista per le 11.00 e il Comitato di Regata non potrà avviare ulteriori procedure passate le 14.30.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *