Statistiche siti
La classe Laser SB3 si conferma ancora un volta classe da grandi numeri sia per numeri di partecipanti che per numero di nazioni iscritte.

[singlepic id=5523 w=300 h=204 float=left]Laser SB3 World Championship – Torbole – La classe Laser SB3 si conferma ancora un volta classe da grandi numeri sia per numeri di partecipanti che per numero di nazioni iscritte.

A inizio stagione, l’obbiettivo era di avere un centinaio di barche iscritte per una stagione che per la Classe Italiana Laser SB3 rappresentava un po’ la cartina di tornasole di un lavoro paziente iniziato anni or sono.

Oggi la notizia è che il 31 marzo si sono chiuse le iscrizioni a centoventiquattro barche con ben diciotto nazioni rappresentate, ma che sono ancora diversi gli equipaggi che vorrebbero iscriversi al Campionato Mondiale Laser SB3 che si svolgerà a Torbole dal 18 al 23 luglio prossimi.

Lo annuncia, ovviamente felice, Pietro Negri, presidente della classe italiana: “E’ un risultato sicuramente superiore alle nostre aspettative. Sapevamo che sarebbe stato un Mondiale dai grandi numeri ma fino a questo punto! 124 barche, 18 nazioni rappresentate, sono poche le classi che hanno certe potenzialità. La classe internazionale rappresentata dal World Council e dal suo presidente Dave Cheyne hanno lavorato molto insieme alla classe Italiana ed al Circolo Vela Torbole e Volvo affiche anche questo Mondiale possa rimanere un ricordo indelebile per che vi parteciperà. Devvero fantastico!”.

Al Campionato Italiano che si disputerà tre settimane prima sempre a Torbole sono ad ora già iscritte quarante barche iscritte ed è confermata anche la presenza del Campione del Mondo in carica.

Intanto a Torbole si sta studiando proprio come prorogare le iscrizioni ancora fino alla fine di aprile, prevedendo ulteriori banchine galleggianti per far posto al “supplemento” di imbarcazioni.

Intanto la flotta si prepara al prossimo appuntamento per la Volvo Cup e sta per radunarsi, ancora una volta a Numana dal 17 al 18 aprile.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *