Statistiche siti
Melges 20 World League, i Melges 20 e i Melges 14 sono a Portovenere Melges 20 World League, i Melges 20 e i Melges 14 sono a Portovenere
E’ già tempo di tornare a regatare per le flotte Melges 20 e Melges 14 che, dopo una brevissima pausa estiva, riprenderanno domani i... Melges 20 World League, i Melges 20 e i Melges 14 sono a Portovenere

Portovenere – E’ già tempo di tornare a regatare per le flotte Melges 20 e Melges 14 che, dopo una brevissima pausa estiva, riprenderanno domani i propri Campionati, dimostrandosi ancora una volta tra le Classi più dinamiche di un panorama velico che quest’anno ha subito forti rallentamenti a causa della pandemia. 

Per questo nuovo appuntamento stagionale, le imbarcazioni Melges 20 e Melges 14 faranno tappa a Portovenere, location cara ai velisti Melges, che negli anni scorsi ha ospitato entusiasmanti frazioni dei circuiti internazionali Melges World League.

Nel Golfo dei Poeti, in un weekend che si articolerà su un totale di quattro giornate di regate, scenderanno in acqua prima i Melges 20 (da giovedì 17 a sabato 19) e poi i Melges 14 (sabato 19 e domenica 20). 

Le regate si preannunciano competitive, con equipaggi di alto livello: tra i Melges 20, infatti, saranno presenti praticamente tutti gli “storici” della Classe, tra cui i Campioni Europei in carica su Brontolo, i pluricampioni a bordo di Russian Bogatyrs, ma anche Nika, Raya, Sease, Gone Squatching e Fremito d’Arja, per citarne alcuni. Non mancherà neppure Tur..tle di Vittorio di Giacomo, alla sua seconda regata a bordo del Melges 20. 

Si conferma solida ed in forte crescita anche la Classe singola Melges 14: a Portovenere richiamerà infatti sulla linea di partenza sedici timonieri, che si sfideranno per guadagnare il titolo di “King of the Poets”. 

L’appuntamento è quindi fissato per domani alle 12.00, quando il Comitato di Regata potrà dare il via alle regate con il primo segnale d’avviso.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *