Statistiche siti
E' un Riccardo Simoneschi particolarmente soddisfatto quello che commenta dal Lago Balaton il successo ottenuto da Audi Ultra nella prima tappa delle Melges 24...

Lago Balaton – “Sono state regate molto tattiche e devo dire che le cose sono andate davvero bene: non abbiamo avuto alcun problema e abbiamo usato ogni prova per raffinare la messa a punto e migliorare la preparazione. Enrico Fonda ha fatto davvero un ottimo lavoro sui salti di vento e l’equipaggio ha dimostrato un boat handling superiore al resto della flotta“.

E’ un Riccardo Simoneschi particolarmente soddisfatto quello che commenta dal Lago Balaton il successo ottenuto da Audi Ultra nella prima tappa delle Melges 24 European Sailing Series. Per l’equipaggio dell’Audi Italia Sailing Team – Riccardo Simoneschi (timoniere), Enrico Fonda (tattico), Vittorio Rosso (trimmer), Federico Buscaglia (drizzista), Lucia Giorgetti (prodiere) – impegnato in otto prove caratterizzate da condizioni meteo ottimali, si tratta del secondo successo consecutivo tra i Melges 24 dopo quello ottenuto a Miami verso la metà di marzo nella Bacardi Miami Sailing Week.

Sul Balaton, dove a festeggiare l’esordio del neonato circuito europeo si è radunata una flotta composta da ventitré scafi, Audi Ultra ha fatto registrare lo score perfetto: sette punti in altrettante prove valide e lo scarto di un secondo posto, ottenuto al termine della prova conclusiva, comunque onorata da un Audi Italia Sailing Team già certo del successo.

A completare il podio, staccati di oltre quindici punti, sono stati gli austriaci di Die Wessie guidati da Franz Urlesberger, e gli ungheresi di Strange Brew che, forti dell’esperienza di un timoniere come Ian Ainslie, si sono cavati la soddisfazione di conquistare l’unica vittoria mancata da Audi Ultra.

Salutato il Balaton, dove i Melges 24 torneranno il prossimo anno per disputare il Campionato Europeo, le Melges 24 European Sailing Series faranno tappa a Kiel (22-26 giugno), a Torbole (26-28 luglio), a Medemblik (16-24 agosto), dove si svolgerà il Campionato Europeo 2013, e a Hanko (6-8 settembre).

Prima di tornare a concentrarsi sul Melges 24, l’Audi Italia Sailing Team sarà di scena a Porto Ercole dove si svolgerà la seconda tappa delle Audi Sailing Series: i Melges 32 saranno impegnati tra il 10 e il 12 maggio mentre gli Audi Melges 20 incroceranno nelle acque toscane il fine settimana seguente.

Per consultare i risultati finali clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *