Statistiche siti
All In tira fuori le unghie e, in una giornata dove anche i grandi cadono, si porta a casa due risultati di tutto rispetto. Terza...

Melges 24 World Championship 2010 – Tallinn – All In tira fuori le unghie e, in una giornata dove anche i grandi cadono, si porta a casa due risultati di tutto rispetto.

Terza giornata di regate nel Mondiale Melges 24 di Tallinn e lo scafo armato dall’Amante Sailing Team e portacolori della Fraglia Vela Desenzano, riesce a chiudere nella prima di oggi con un buon ventiduesimo posto. Qui è tutto difficile e le condizioni cambiano in continuazione. Il gioco è “Chi sbaglia di meno” anche se la dose di fortuna riveste un ruolo importante.

Sono 6 in totale le prove disputate e così può entrare le scarto. All In ha quel 62 del primo giorno che viene buttato via ma si deve tenere un altro piazzamento analogo rimediato ieri, quando, in un giro di boa, viene ripetutamente speronato, con un buco nello scafo per ricordo, proprio nella prova in cui era partito con l’handicap della Zulu flag. Oggi invece è un altro giorno e Luca Valerio porta i suoi a salire qualche gradino della classifica. Nella seconda prova la partenza è buona e All In riesce a destreggiarsi tra salti impressionanti di vento, arrivando al traguardo tredicesimo.

Una giornata di regate è stata persa per l’assenza di vento, oggi si sarebbe potuto regatare ancora ma il Comitato ha pensato di rendere più lunga la seconda prova con 6 lati. E i recuperi diventano sempre più difficili. Uka Uka resta in testa ma registra il suo peggior risultato (10) così come Hurricane-Murphy&Nye (24) che perde la seconda posizione occupata per ora dal norvegese Baghdad con Harry Melges a bordo nel ruolo di tattico.
Domani altre prove. Magari tre.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *