Statistiche siti
Mancano ormai solo due giorni all’apertura ufficiale dell’International Melges 24 Class World Championship, Campionato del Mondo del monotipo Melges 24 in programma a Tallin,...

Melges 24 World Championship – Tallinn – Mancano ormai solo due giorni all’apertura ufficiale dell’International Melges 24 Class World Championship, Campionato del Mondo del monotipo Melges 24 in programma a Tallin, in Estonia, dal 4 al 12 agosto, con organizzazione del locale Kalev Yacht Club, sodalizio fondato nel 1947, già sede delle regate olimpiche dei Giochi di Mosca del 1980.

Un appuntamento molto atteso dal team Rewind Energy Resources dell’armatore anconetano Claudio Paesani, che alla prima stagione nella classe Melges 24 (e al quarto appuntamento dell’anno dopo le regate di Sanremo, Scarlino, Alghero e Numana), è pronto a impegnarsi al massimo in quello che è senza dubbio l’evento clou del 2010.

A bordo di Rewind Energy Resources, oltre all’armatore Claudio Paesani impegnato alle drizze, troveremo il timoniere Jacopo Lacerra, il tattico Giacomo Di Stefano, il tailer (e
comandante) Paolo Bucciarelli e il prodiere Francesco Paesani.

Dopo tre giorni dedicati ai controlli e alle practice races, le regate del Mondiale inizieranno sabato 7 per concludersi giovedì 12 agosto. Il programma prevede la disputa di dodici prove.

Il totale delle barche iscritte è di ottantaquattro unità, trentuno delle quali appartenenti alla classe Corinthian, riservata ai non professionisti. Tra questi anche Rewind Energy Resources, in acqua con i colori dell’Ancona Yacht Club.

“Andiamo al Mondiale per fare esperienza, senza pensare troppo al risultato – ha dichiarato Claudio Paesani prima di partire per l’Estonia – Siamo tranquilli, sereni, rilassati. E visto che
in questa classe siamo dei neofiti, andiamo lì anche per imparare i segreti di questa barca da gente che ci naviga da molti anni e che la conosce molto meglio di noi”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *