Statistiche siti
Il Melges 32 Boero World Championship 2017 è scattato quest’oggi sul campo di regata di Cala Galera con la disputa di due prove che...

Cala Galera – Il Melges 32 Boero World Championship 2017 è scattato quest’oggi sul campo di regata di Cala Galera con la disputa di due prove che delineano una classifica che, al vertice, si tinge con i colori della bandiera russa.

Il team di Tavatuy di Pavel Kuznetsov (con Evgeny Neugodnikov alla tattica) conquista una doppietta vincente che svela, senza mezzi termini, le intenzioni e il potenziale di questo team che, da questo momento, è indiscutibilmente il team da battere; non solo per il punteggio perfetto ma perché nelle condizioni odierne (vento di 12 nodi da 320 gradi) l’equipaggio russo ha dimostrato di avere una velocità di passo pressochè irresistibile.

Giornata estremamente positiva anche per il monegasco g.Spot di Giangiacomo Serena di Lapigio, l’attuale leader della Melges World League (di cui il Melges 32 World Championship rappresenta la quinta e ultima tappa) che, con un secondo e terzo posto, si mette sulle tracce di Tavatuy dimostrando di trovarsi a proprio agio sul campo di regata del Circolo Nautico e della Vela Argentario.

Il terzo posto provvisorio è per il primo degli Italiani, che risponde al nome di Andrea Lacorte al timone di Vitamina Amerikana (con Gabriele Benussi alla tattica) che, con due piazzamenti nei primi cinque, precede gli altri due team azzurri attualmente nella top five della classifica generale provvisoria: Fra Martina di Edoardo Pavesio (3, 7) e Spirit Of Nerina di Andrea Ferrari (6, 5).

Duello ancora più serrato nella categoria corinthian dove l’azzurro Caipirinha di Martin Reintjes precede di un solo punto Vitamina di Francesco Graziani.

Domani si torna a regatare con previsioni meteo che parlano di vento leggero nell’ambito di un Mondiale che è ancora tutto da scrivere.

Classifica.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *