

Merchbanc Barcelona Melges 32 Winter Series, Bros domina anche la seconda tappa
Melges 32MonotipiaVela 19 Dicembre 2011 Zerogradinord 0

Video courtesy Gruppo Panorama.
Barcelona – La flotta Melges 32 ospitata presso il Real Club Nautico di Barcellona in occasione della seconda tappa delle Merchbanc Barcelona Winter Series ha regalato come sempre grande spettacolo in una due giorni caratterizzata dal Mistral, che ha soffiato a tratti anche violento sulla costa catalana.
Dopo lo stop imposto dal Comitato di regata per la giornata di prova di venerdì, anche il primo giorno di regate ufficiali ha subito un ritardo di oltre due ore rispetto al programma. Gli oltre 30 nodi registrati in mare in mattinata sono scesi a 25 intorno alle 14, permettendo agli equipaggi di prendere il largo e portare a termine due prove da “uomini veri”.
Le condizioni molto toste non hanno impedito a Team Bros di Naofumi Kamei (2-1) e Bribon Movistar di Marc de Antonio (1-3) di far vedere il valore del collettivo, ma alle loro spalle i tedeschi di Immac Fram e gli spagnoli di Gunter non si sono lasciati intimorire e hanno dato grande spettacolo con planate mozzafiato e manovre tiratissime.
Paul Torrado, trimmer di Gunter, ha infatti commentato: “Il vento forte di oggi non ha per nulla impensierito i Melges 32, che si sono dimostrati una volta di più delle barche molto facili da condurre anche in condizioni estreme“.
Nella seconda giornata di regate, iniziata già alle 10 per provare a riportare in pari il programma, la brezza da 330° intono ai 15 nodi è pian piano scesa fino a 6 nella terza manche di giornata.
Immac Fram di Christian Soyka apre le danze battendo i soliti Bribon Movistar e Team Bros, sempre attenti a non perdere per strada neanche uno dei preziosi punti messi in palio in queste lunghissime Winter Series.
La seconda regata è tutta di Team Bros con un Robertissima di Roberto Tomasini Grinover che supera Bribon Movistar, dimostrando di puntare in alto soprattutto con vento leggero.
Ed è ancora Robertissima la protagonista dell’ultima regata del secondo evento. Finalmente una vittoria che gasa l’equipaggio italo-austriaco e gli permette di portarsi al quarto posto della classifica overall.
La leadership della classifica provvisoria – che conta anche l’inserimento dello scarto – rimane quindi degli ispano-giapponesi di Team Bros di Naofumi Kamai, che staccano di 4 punti i padroni di casa di Bribon Movistar di Marc de Antonio e di ben 12 i tedeschi di Immac Fram guidati da Christian Soyka.
L’appuntamento per la terza tappa delle Merchbanc Barcelona Melges 32 Winter Series è per il weekend del 13-15 gennaio.
Related post
-
Corinthian World Cup, nel Day 2 cambiano gli equilibri: White Hawk è il nuo...
-
J/70 Corinthian World Cup, in settantacinque a Riva del Garda per il primo...
-
47ma Barcolana, tra gli Este 24 la spunta Wasabino
-
Dragon 90th Anniversay Regatta, vince Out of Bounce
-
Tutto pronto a Riva del Garda per la Corinthian World Cup, primo evento del...
-
J/70 Cup, al via il gran finale di stagione, Intermezzo regola il ranking d...
-
La Duecento, i passaggi di Sansego
-
J/70 Corinthian World Cup, in settantacinque a Riva del Garda per il primo...
-
Tutto pronto a Riva del Garda per la Corinthian World Cup, primo evento del...
-
Corinthian World Cup, nel Day 2 cambiano gli equilibri: White Hawk è il nuo...
-
Solaris Cup 2023, accadde Porto Rotondo
-
Melges World League, Wilma e Nika conquistano la seconda tappa
-
Melges World League, a Puntaldia dopo il Day 1 comandano Wilma e Raya
-
Vela&Golf, vince il team dello Yacht Club Costa Smeralda
Vela20130 | In evidenza5433 | |
Monotipia4006 | Oceano2644 | |
Altura2359 | Derive1941 | |
Breaking news1915 | English1577 | |
America's Cup1512 | Classi Olimpiche1317 |
No comments so far.
Be first to leave comment below.